Tutto su ‘Star in the star’: di cosa si tratta, chi conduce, la giuria e quando inizia

star in the star canale 5Al via il nuovo show di Canale 5Star in the star”, realizzato da Endemol Shine Italy. Il programma televisivo è l’adattamento italiano della versione tedesca del talent show canoro Big Performance – Wer ist der Star im Star?, a loro volta ispirati a Bongmyeon ga-wang, format della Brainpool. Scopriamo di cosa si tratta, chi condurrà lo show, da chi è formata la giuria e quando inizia.

Di cosa si tratta

Dieci personaggi molto conosciuti e amati nel mondo della musica italiana saranno i protagonisti dello show, articolato in sette prime serate. Questi celebri cantanti non mostreranno il loro volto, bensì saranno mascherati da: Madonna, Michael Jackson, Elton John, Lady Gaga, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Mina, Patty Pravo, Pino Daniele e Zucchero, per una magica gara. Chi vincerà?

All’inizio del programma i concorrenti dovranno imitare il cantante a loro assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce, cercando però di imitarlo il più possibile. Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà chi dimostrerà di essere il più bravo. Il compito di cercare di scoprire chi si nasconde dietro la maschera è affidato al pubblico da casa.

Conduttrice e giuria

Il nuovo show di Canale 5 è scritto da Paolo Bonolis, Antonio Franchini, Ester Ferretti, Patrizia Caroselli, Saverio Zucconi, Andrea Bordin e Chiara Di Pietro. La direzione artistica, invece, è affidata a Luca Tommassini.

A condurre il programma ci penserà la padrona di casa Ilary Blasi. Al suo fianco, troveremo la giuria composta dall’attore Claudio Amendola, dal comico Andrea Pucci e dalla cantante Marcella Bella. In più, in ogni puntata ci sarà un’ospite speciale che completerà la giuria. A loro il compito di votare le esibizioni, sia a livello canoro che a livello di show e bravura nell’imitazione.

Quando e dove vedere “Star in the star”

Adesso non ci resta che scoprire quando andrà in onda la prima puntata del nuovissimo show di Mediaset! Il primo appuntamento è fissato per il 16 settembre in prima serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). Si prosegue poi con una puntata ogni giovedì, per un totale di 7 episodi. Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il promo

In attesa della partenza di “Star in the star”, ecco a voi il promo ufficiale dello show lanciato da Mediaset: