‘Se il Festival lo raccontiamo noi’: ripercorriamo gli ultimi 20 di Sanremo con Il Volo

se il festival lo raccontiamo noiIn attesa dell’inizio del Festival di Sanremo 2022, previsto per il 1 febbraio, la Rai presenta un nuovo programma che farà da traino alla kermesse: “Se il Festival lo raccontiamo noi”. Scopriamo di cosa si tratta, i conduttori, gli ospiti e quando va in onda in tv.

Di cosa si tratta

Si tratta dunque di una serata evento, poco prima dell’inizio della nuova edizione di Sanremo, per rivivere insieme 20 anni di storia della musica, del costume e della società. Il programma ripercorrerà i momenti più salienti del Festival dal 2001 (l’edizione condotta da Raffaella Carrà) ad oggi, ossia all’era Amadeus. In questa serata tornano in onda i successi più iconici delle edizioni passate. Uno show che vuole coinvolgere emotivamente il pubblico, con la partecipazione di grandi ospiti e conduttori.

Conduttori e ospiti

I padroni di casa saranno i tre giovani componenti del trio italiano “Il Volo”, vincitori del Festival nel 2015 con la canzone “Grande amore”. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, sono ormai dei volti Rai a tutti gli effetti. Nel corso della serata, però, saranno affiancati sul palco anche dai vari conduttori e direttori artistici che si sono avvicendati in questi 20 anni al Teatro dell’Ariston. Tra questi: Pippo Baudo, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Gianni Morandi, Antonella Clerici e Giorgio Panariello.

Quando e dove vederlo in tv

L’appuntamento con “Se il Festival lo raccontiamo noi” è fissato per venerdì 28 gennaio in prima serata su Rai 1. Lo show live che aprirà la strada alla 72esima edizione del Festival di Sanremo è visibile su tivùsat in HD al canale 101. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida, per non perdere tutte le novità in arrivo in tv.