La saga di Fast & Furious: curiosità e dettagli sui personaggi dei film
Amata e seguitissima in tutto il mondo, Fast & Furious è senza dubbio una delle saghe di film di maggior successo nella storia della cinematografia: un mix di adrenalina, auto, belle ragazze, lasciando anche spazio ai sentimentalismi e alle storie che fanno da contorno alle vicende principali di ogni film.
Il settimo e probabilmente ultimo capitolo ha fatto emozionare milioni di persone grazie all’ultima scena dedicata a Paul Walker, attore principale della saga assieme a Vin Diesel, morto nel novembre 2013 a seguito di un tragico incidente d’auto. Sicuri di conoscere tutti i film? Ecco le curiosità sui personaggi di Fast & Furious.
- Per terminare le riprese dell’ultimo capitolo in seguito alla morte di Paul Walker, i produttori hanno utilizzato delle tecniche di CGI (Computer-generated imagery), facendo recitare i fratelli Caleb e Cody Walker, “sostituendo” per quanto possibile il loro volto con quello dell’attore scomparso.
- Rob Cohen. È il regista del primo episodio di Fast & Furious, nonché protagonista di un cameo in cui compare nel ruolo del ragazzo della pizza. Non solo, in una delle scene a casa di Toretto si vedono chiaramente scorrere nel televisore le immagini di “Dragon – La storia di Bruce Lee”, che ha girato lo stesso Cohen nel 1993.
- Paul Walker. Non molti sanno che la Nissan Skyline GT-R R34, auto simbolo del secondo episodio della saga, era un’auto di proprietà dello stesso Walker, da sempre appassionato di auto da corsa.
- Michelle Rodriguez e Jordana Brewster. Le due attrici, che interpretano rispettivamente Letty e Mia Toretto, hanno preso la patente poco prima di iniziare le riprese del primo episodio, facendo pratica con.. i bolidi che vengono mostrati nel film.
- Dwayne Johnson. Conosciuto dai più come “The Rock”, ha vestito i panni di Luke Hobbs negli ultimi tre capitoli di Fast & Furious: per questo ruolo si è sottoposto a sette mesi di dieta e a un piano di allenamento particolare.
- Gli incassi. “Fast & Furious – Solo parti originali” è stato il film della Universal Pictures che ha incassato di più nel weekend d’apertura: 72,5 milioni di dollari, che hanno battuto persino i 72,1 de “Il mondo perduto – Jurassic Park”. Mentre il film della saga che ha incassato di più in totale è stato “Fast & Furious 5”, con 626.137.675 dollari.
Conoscevate già queste curiosità sui personaggi di Fast & Furious? Date un’occhiata al palinsesto di Tivù per scoprire quando andranno in onda i capitoli della saga.
Fonte immagine: flickr.com/photos/bagogames/