Rosy Abate 2: la seconda stagione in arrivo su Canale 5
Tutto pronto per “Rosy Abate 2”, nuova stagione della serie spin-off di “Squadra Antimafia” con Giulia Michelini nei panni della protagonista. Scopriamo la trama, il cast, le anticipazioni e quando inizia questo nuovo appuntamento di Canale 5.
La trama e le anticipazioni
La trama di “Rosy Abate 2” riparte sei anni dopo l’epilogo della prima stagione dell’amatissima fiction di Canale 5 che aveva visto la protagonista in Sicilia, impegnata nella difficile ricerca del boss Nuzzo Santagata e di suo figlio Leonardo. Al termine della prima serie, la Regina di Palermo viene arrestata e di nuovo separata da Leonardino, che viene preso in custodia dai servizi sociali, mentre Santagata – che rivela di essere il padre di Rosy – muore sotto i colpi di Regina.
La seconda stagione di “Rosy Abate – La serie” riprende il racconto all’uscita dal carcere della protagonista. Rosy può finalmente riabbracciare il figlio, affidato alla famiglia Mainetti, ma si troverà davanti un Leonardo ormai adolescente e molto diverso da quello che ricordava e invischiato in cattive compagnie. La Regina di Palermo si troverà così a difendere il figlio e a salvarlo da una vita fatta di violenza e criminalità.
Il cast
Protagonista assoluta nei panni di Rosy Abate è l’amatissima attrice Giulia Michelini. A fianco a lei un ricchissimo cast di protagonisti della fiction italiana come: Paolo Pierobon (nei panni di Filippo De Silva), Mario Sgueglia (Luca Bonaccorso), Bruno Torrisi (il questore Licata), Vittorio Magazzù (che sostituisce il piccolo Francesco Mura nei panni di Leonardo), Raniero Monaco di Lapio (Roberto Mainetti) e ancora Paola Michelini (Regina Santagata) e le new entry Davide Devenuto (nel ruolo del boss Antonio Costello) e Maria Vera Ratti (figlia del boss).
Quando inizia
Non ci resta che scoprire quando esce la seconda stagione di “Rosy Abate”. Saranno 5 gli episodi della nuova stagione della fiction che andranno in onda su Canale 5, a partire da mercoledì 18 settembre e venerdì 20 settembre, con il primo e il secondo appuntamento della nuova attesissima stagione. Per scoprire tutte le novità prossimamente in tv, consultate il palinsesto televisivo o continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Il trailer
Fonte immagine: quimediaset.it