Arriva su Rai Yoyo ‘Pinocchio and Friends’, la serie animata ispirata alla classica fiaba di Carlo Collodi

pinocchio and friends rai yoyoArriva in tv in chiaro una nuova serie animata per bambini, basata sul famosissimo e amatissimo personaggio di Carlo Collodi: “Pinocchio and Friends”. Il cartone, prossimamente in prima tv mondiale su Rai Yoyo, è ideato da Iginio Straffi e prodotto da Rainbow in collaborazione con Rai Ragazzi. Dal 2022, invece, sarà lanciato anche sul mercato internazionale. È tutto pronto dunque! Il simpatico bambino di legno, accompagnato dal suo strambo e simpatico gruppo di amici, è pronto a conquistare il cuore di grandi e piccoli con gli imperdibili episodi di questa prima stagione della serie. Cartone tra l’altro di altissima qualità, realizzato in CGI. Scopriamo dunque trama, personaggi, trailer e quando iniziano in tv le avventure di “Pinocchio and Friends”.

La trama

Il nuovo Pinocchio è un adattamento originale di una delle fiabe più famose di tutti i tempi, che propone valori quali l’amicizia, la condivisione e l’inclusione. La serie animata parla ai bambini con uno stile spensierato, incoraggiandoli a seguire i loro sogni con storie colorate, avventurose e ricche di colpi di scena, ambientate nella Toscana di oggi. La storia mantiene le caratteristiche della fiaba originale, lasciando invariati anche i personaggi principali, ma ripropone il tutto in una chiave moderna e avvincente che trascinerà i piccoli telespettatori in un mondo di gag, scoperte e magia, intrecciando avventura, educazione e divertimento.

La Bottega delle Meraviglie di Geppetto è lo straordinario luogo dove l’anziano falegname aggiusta di tutto, un luogo dove si respira la magia. Sì, perché è la casa di Pinocchio e i suoi amici, piccoli eroi sempre pronti a vivere una nuova avventura! Pinocchio è una marionetta allegra, generosa, determinata, un irrimediabile pasticcione che racconta spesso piccole bugie a fin di bene. Peccato che il suo naso rivelatore si allunghi sempre! E così la verità viene sempre a galla. Insieme ai suoi inseparabili compagni Pinocchio scoprirà luoghi incredibili, dal Bosco Magico all’oceano, e incontrerà amici e nemici vecchi, nuovi, buoni e cattivi, sempre all’insegna di nuove avventure.

I personaggi

Ma vediamo ora quali sono i personaggi principali della moderna trasposizione della classica fiaba:

  • Geppetto, l’anziano falegname che crea Pinocchio;
  • Pinocchio, una marionetta allegra, generosa e determinata, ma anche pasticciona;
  • Freeda, una piratessa pronta all’arrembaggio, inseparabile amica di Pinocchio;
  • La Fata Turchina;
  • Il Grillo Parlante, timoroso e brontolone, è incaricato dalla Fata Turchina di tenere sempre d’occhio i due giovani amici;
  • Il Gatto e la Volpe, il duo di furfanti costantemente impegnato a combinare guai.

Quando e dove vedere “Pinocchio and Friends” in tv

La nuova attesissima serie animata verrà trasmessa in prima tv mondiale dal 29 novembre alle ore 20.25 su Rai Yoyo (canale 43 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 143). Si prosegue poi con un doppio episodio ogni giorno – dal lunedì al venerdì e la domenica – alle ore 13.00 e alle ore 20.25. Gli episodi di questa prima stagione della serie sono in tutto 26. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù la Guida.

Il trailer

In attesa dell’inizio della serie, ecco a voi il trailer ufficiale di ‘Pinocchio and Friends’: