Ra1 in musica: il concerto di Renato Zero all’Arena di Verona
L’autunno di Rai 1 è all’insegna della musica: 4 prime serate in cui rendere omaggio ad alcuni dei più famosi talenti canori del panorama italiano. Ad aprire la stagione musicale della rete ammiraglia è il “Concerto di Renato Zero all’Arena di Verona”, trasmesso in prime-time a metà settembre. A seguire un omaggio a Zucchero e a Mogol con nuove prime serate tutte musicali, prima di lasciare spazio alla nuova edizione di Tale e quale show condotto da Carlo Conti.
Un palinsesto quello di Rai1 davvero ricco tra musica, fiction e intrattenimento che inizia proprio in grande con la trasmissione del concerto di Renato Zero svoltosi a giugno 2016 nella splendida cornice dell’Arena di Verona e in cui ha presentato il nuovo album “Alt”, formato da 14 nuovi brani in cui trovano spazio temi importanti come la fede e l’more, ma anche i giovani, il lavoro e le politiche d’accoglienza. Un album che racconta la storia del nostro tempo in maniera esemplare, con eleganza e sobrietà come solo Renato Zero sa fare.
Lo spettacolo in onda sarà molto di più della mera trasmissione dell’ultimo concerto: grazie al format televisivo è stato infatti possibile confezionare uno spettacolo di alcune ore che permette oltre all’ascolto dei nuovi brani anche un tuffo vero e proprio nella vita del cantautore romano grazie a testimonianze private e racconti inediti. A duettare con Renato Zero nel corso della serata anche altri nomi importanti dello scenario musicale italiano come: Elisa, Francesco Renga, Emma Marrone e in Neri per caso.
Per tutti i “sorcini” un appuntamento da non perdere rimanendo sintonizzati su Rai1 con il palinsesto di Tivù la Guida per il “Concerto di Renato Zero all’Arena di Verona”.