Queen, Whitney Houston e Michael Jackson: tre prime serate all’insegna della musica su Nove
Su Nove spazio alla musica durante il periodo natalizio con tre serate evento dedicate ad alcuni dei più grandi artisti di sempre: i Queen, Whitney Houston e Michael Jackson. Scopriamo di cosa si tratta e quando andranno in onda in tv i documentari.
“Queen – We Are The Champions”
Si inizia la sera di natale, sabato 25 dicembre alle ore 21:25, quando Nove trasmetterà uno speciale dedicato a Freddie Mercury e ai Queen: “Queen – We are the champions”. Si tratta di un racconto appassionante dei momenti più memorabili e iconici della band che ha fatto sognare intere generazioni e che, ancora oggi, regala emozioni al grande pubblico. Il documentario, infatti, racconta la storia dei Queen attraverso le lotte iniziali, gli enormi ostacoli, il successo, le discussioni, le rotture, il trionfo, la tragedia e un’eredità duratura.
“Whitney Houston – Stella Senza Cielo”
Ma il ricordo non finisce qui! Sempre nel solco della musica, giovedì 30 dicembre alle ore 21:25 è previsto l’appuntamento con “Whitney Houston – Stella senza cielo”. Lo speciale ripercorre la vita e la carriera della cantante, attrice e produttrice cinematografica statunitense. La Houston, è ancora oggi riconosciuta universalmente come una delle più iconiche, popolari e talentuose voci di tutti i tempi, che è stata in grado di conquistare mercati musicali fino ad allora preclusi alle cantanti afroamericane.
“Michael Jackson – The King Of Pop”
Giovedì 6 gennaio alle ore 21:25, è il turno del Re del Pop, con l’evento: “Michael Jackson – The King Of Pop”. Una serata interamente dedicata all’artista, con i documentari “Living with Michael Jackson” e “This is it”. Michael Jackson non è indimenticabile solamente per il segno che ha lasciato nella musica, ma è anche considerato una delle figure più significative del XX e XXI secolo per merito del suo contributo nel mondo della musica, della danza, della moda e dello spettacolo.
Le tre prime serate omaggio dedicate ai grandi artisti del passato saranno visibili su Nove, disponibile in HD al canale 9 di tivùsat. Per non perdervi tutti gli eventi in programmazione in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.