I protagonisti di The 100: le schede dei personaggi della serie Tv post-apocalittica

The 100 i personaggiGiunta negli USA alla terza stagione, ha già fatto innamorare milioni di telespettatori grazie alla sua particolare e innovativa trama e grazie ai suoi affascinanti protagonisti: si parla di “The 100”, la serie tv post-apocalittica che va in onda in chiaro su Italia 1 ogni martedì.

La serie, basata sull’omonima trilogia di romanzi scritti da Kass Morgan, è ambientata nel 2110, 97 anni dopo che una guerra nucleare ha distrutto la Terra, costringendo i pochi sopravvissuti a vivere su una base spaziale chiamata Arca: l’ossigeno però si sta esaurendo e il “Consiglio maggiore”, che rappresenta il governo del microcosmo, decide di inviare 100 ragazzi detenuti sulla Terra per verificarne le condizioni di vivibilità del pianeta, al fine di pianificare un eventuale ripopolamento.

Di seguito, la scheda dei personaggi principali di “The 100”:

Clarke Griffin (Eliza Taylor)

È la figlia di Jake e Abigail e funge da medico tra i 100. Fu mandata al blocco giovanile per tradimento. Il padre scoprì della carenza di ossigeno sull’Arca e decise di comunicarlo a tutta la popolazione aiutato da Clarke: lui venne condannato a morte, la figlia in isolamento.

Octavia Blake (Marie Avgeropoulos)

Fu mandata in carcere perché la madre la nascose sottoterra per anni in quanto sull’Arca è illegale avere più di un figlio. È scatenata, ma anche coscienziosa: la sua voglia di vivere è dettata dal fatto di essere rimasta nascosta per 16 anni e adesso ha voglia di riprendere in mano la sua vita.

Finn Collins (Thomas McDonell)

Ribelle e affascinante, Finn è il tipico bad boy della serie. Fu mandato in carcere perché fece una passeggiata spaziale illegale, facendo perdere all’Arca 3 mesi di ossigeno. Guerriero, dolce, ma anche un traditore…

Bellamy Blake (Bob Morley)

Fa parte dei 100, ma non è un delinquente. Bellamy si è introdotto sulla navicella per salvare la sorella Octavia. Ha un animo da leader e cerca di salvaguardare l’incolumità di tutti i ragazzi. Prova un grande odio verso l’Arca e il suo “Consiglio maggiore”.

Marcus Kane (Henry Ian Cusik)

È uno dei consiglieri sull’Arca e aspira al posto di cancelliere. All’ìnizio della serie viene presentato come un antagonista bramoso di potere, ma nel corso del tempo si rivelerà tutt’altro. Non è la prima volta che recita in serie del genere: ha infatti interpretato anche Desmond in “Lost”.

Raven Reyes (Lindsey Morgan)

Fidanzata di Finn, non fa parte dei 100 originali, ma viene mandata sulla terra da Abigail, madre di Clarke Griffin, per scoprire se sono sopravvissuti. Riuscirà, grazie alle sue abilità, a ristabilire il contatto con l’Arca?

Volete sapere quando andrà in onda “The 100” e seguire le vicende dei suoi personaggi? Controllate il palinsesto dei programmi Tv di Italia 1 per scoprire quando andrà in onda.

 

Fonte immagine: Warner