Quali sono i più seguiti programmi sportivi della Rai?
Siete amanti dello sport e non volete perdervi nemmeno un minuto di azione del vostro giocatore preferito? Allora probabilmente siete anche voi seguaci dei programmi sportivi della Rai.
Nel palinsesto Rai i programmi sportivi sono ormai dei punti di riferimento per gli amanti dello sport e, in particolare, per gli appassionati di calcio. Ecco quali sono i programmi storici della Rai:
“La domenica sportiva” da 62 anni il programma sportivo di Rai 2. In seconda serata, ogni domenica, vengono approfondite le vicende della settimana sportiva italiana e internazionale, con le interviste dai campi, i gol più belli da rivedere e il commento alle azioni più salienti.
La novità del programma Rai è nei nuovi conduttori: Alessandro Antinelli e Giusy Versace, accompagnati dai commenti degli autorevoli ospiti in studio, che sono Ivan Zazzaroni, Zdenek Zeman, Giovanni Trapattoni e Paolo Tramezzani.
“Quelli che il calcio” in uno studio completamente rinnovato è stata confermata la squadra capitanata da Nicola Savino e “La Gialappa’s Band”, che conducono con successo un programma che unisce con maestria e leggerezza il calcio con la comicità e l’ironia, capitanata da Lucia Ocone e Ubaldo Pantani, e con la musica. In onda alle h 13:50 su Rai2 .
“90° minuto” sempre su Rai 2 con Marco Mazzocchi e Paola Ferrari taglia il traguardo dei 45 anni di programmazione e guadagna un’ora in più di messa in onda. Mazzocchi è stato riconfermato, per Paola Ferrari, volto storico di RaiSport, vuol dire invece il ritorno sul piccolo schermo dopo la mancata conferma alla Domenica Sportiva.
“Dribbling” in onda su Rai 2 il sabato pomeriggio è l’appuntamento fisso dei tifosi del calcio da più di 40 anni. Andato in onda nel lontano 1973 su quella che allora si chiamava Secondo Programma e ideato dagli stessi autori di 90° minuto. Negli anni ha cambiato nome, fascia oraria, sigle e conduttori, per tornare sempre e riconquistare un posto d’onore nei programmi sportivi della Rai.
Per conoscere tutti i programmi del palinsesto Rai consultate Tivù La guida.