Popolo Sovrano: su Rai 2 il nuovo talk show con Alessandro Sortino

Popolo Sovrano: scopriamo il nuovo talk show di Rai 2S’intitola “Popolo Sovrano” il nuovo programma di attualità e approfondimento realizzato da Rai 2 in collaborazione con Fremantle, ideato e condotto da Alessandro Sortino. Scopriamo di più sul nuovo appuntamento del secondo canale.

Di cosa parla “Popolo Sovrano”: le anticipazioni

Il nuovo talk-show prende vita dall’esperienza di “Nemo – Nessuno escluso”, la trasmissione di successo condotta da Enrico Lucci di cui prende il posto nella programmazione di Rai 2. Non a caso, a condurre il programma sarà proprio uno degli autori di “Nemo”, Alessandro Sortino.

“Popolo Sovrano”, dunque, non dovrebbe discostare molto dalla formula che ha reso così popolare il programma di Enrico Lucci. Ovvero quella di un racconto della realtà – a metà tra talk show e approfondimento giornalistico, tra informazione e varietà – condotto attraverso reportage immersivi affidati alla squadra di videomaker già rodata con “Nemo” e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori.

Chi sono i conduttori

Come abbiamo anticipato, “Popolo Sovrano” sarà condotto in studio da Alessandro Sortino, promosso alla conduzione dopo le esperienze come inviato e coautore de “Le Iene” e in programmi di approfondimento come “Matrix”, “Presa diretta” e “Piazzapulita”.

Accanto  all’autore romano ci sarà Eva Giovannini,  giornalista e inviata Rai che ha realizzato reportage per “Annozero” e “Piazzapulita”.

Infine, “Popolo Sovrano” potrà contare anche sulla partecipazione di Daniele Piervincenzi, il cronista noto per l’aggressione subita ad Ostia da un esponente del clan Spada proprio durante un servizio per “Nemo”.

Quando va in onda

“Popolo Sovrano” andrà in onda su Rai 2 da giovedì 14 febbraio, a partire dalle ore 21:20. Per scoprire le ultime novità in tv, non perdetevi tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Foto di: Assunta Servello per Rai