Arriva in prima visione assoluta in chiaro il nuovo film dei Pokémon: ‘Pokémon – Detective Pikachu’

pokemon detective pikachu in tvArriva in prima visione assoluta in chiaro, il film a tecnica mista diretto da Rob Letterman, tratto dall’omonimo videogioco Nintendo e dal franchise Pokémon: “Pokémon – Detective Pikachu”. La pellicola è una co-produzione giapponese-statunitense, ed è il primo film dei Pokémon realizzato in live action. Scopriamone la trama, il cast, dove e quando vederlo in tv.

La trama

Il film segue la storia del giovane Tim, tormentato e in cerca di risposte a seguito della misteriosa scomparsa del geniale padre Harry Goodman, un famoso detective privato. La città in cui tutto avviene è Ryme City, una metropoli moderna e disordinata, in cui umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Fortunatamente, infatti, durante le indagini il ragazzo può fare affidamento su Detective Pikachu, l’ex compagno Pokémon di Harry. Pikachu è un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino sé stesso. I due si trovano così a seguire insieme gli indizi che li conducono sempre più vicini alla verità, incontrano numerosi Pokémon e scoprono un segreto sconvolgente che rischia di minare la pace tra questi e gli umani, oltre che minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Il cast e i personaggi

Il protagonista Tim Goodman è interpretato dal giovane Justice Smith, mentre Pikachu ha la voce (in originale) di Ryan Reynolds. Quest’ultimo, interpreta anche il papà del ragazzo, Harry Goodman. Al loro fianco ci sono poi Kathryn Newton, che interpreta Lucy Stevens, Ken Watanabe, alias il Detective Yoshida, Bill Nighy, che veste i panni di Howard Clifford, Chris Geere, che interpreta Roger Clifford e Suki Warerhouse, alias Ms. Norman. Infine, Rita Ora interpreta la dottoressa Ann Laurent.

Quando e dove vederlo in tv

L’appuntamento in tv con “Pokémon – Detective Pikachu“, in prima visione assoluta in chiaro, è fissato per sabato 11 settembre su Italia 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 106), in prima serata. Per rimanere informati su tutte le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda del film, ecco a voi il trailer ufficiale lanciato da Mediaset di “Pokémon – Detective Pikachu”.