‘Ok, la casa è giusta!’ con Manuel Casella: tutto sul nuovo programma di HGTV
Arriva in tv la prima produzione originale italiana targata HGTV, il brand del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa e a chi la vive: “Ok, la casa è giusta!”, con Manuel Casella. Scopriamo di cosa si tratta, chi è il conduttore, dove e quando vederla.
“Ok, la casa è giusta!”: di cosa si tratta
Tre immobili, due coppie, una sfida all’ultimo prezzo. In ogni puntata il conduttore accompagna due coppie alla scoperta di tre immobili dalle anime molto diverse: appartamenti moderni, loft, attici, ma anche corti antiche, ville e persino castelli. Vince chi si avvicina di più al reale valore economico dei tre immobili visitati.
Sotto la guida esperta di Manuel, le due coppie protagoniste del programma recupereranno tutte le informazioni più importanti degli immobili: dalle caratteristiche principali delle case, ai locali che le compongono, fino a tutti i dettagli utili riguardo la zona in cui sono situate. Dopo averne ispezionato ogni angolo e studiato tutti i particolari, le coppie dovranno valutare ogni immobile nel suo complesso e definire la cifra che per loro corrisponde al prezzo di vendita.
Alla fine della puntata, le coppie potranno confrontarsi e scoprire insieme chi ha saputo avvicinarsi di più al reale prezzo di vendita dei tre immobili visitati, aggiudicandosi il trofeo di Ok la casa è giusta!
A fare da sfondo alla competizione ci saranno Milano e, più in generale, l’area lombarda: dai quartieri più metropolitani come City Life, Porta Venezia, San Babila e Bicocca, all’hinterland milanese, la Brianza e le campagne comasche. Non mancherà poi una tappa nella città di Torino. Tra terrazze, cortili privati, ascensori interni, sale hobby, zone wellness, piscine e campi da tennis, per le coppie in sfida prendere una decisione non sarà per niente facile!
“Ok, la casa è giusta!”: chi conduce
A condurre il programma e a guidare i partecipanti ci sarà Manuel Casella, esperto interior designer, professionista della ristrutturazione e dell’arredamento, nonché attore e noto volto televisivo.
“Ok, la casa è giusta!”: quando e dove vederlo in tv
Ma arriviamo al dunque: quando e dove vedere in tv “Ok, la casa è giusta!”? L’appuntamento è per giovedì 12 novembre alle ore 21:20, in prima tv assoluta, su HGTV – Home & Garden Tv, visibile al canale 56 del digitale terrestre e di tivùsat. Si prosegue poi con una puntata ogni giovedì, sempre alla stessa ora. Gli episodi in totale sono 12, dalla durata di 60 minuti ciascuno.
Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle le novità in arrivo in tv.