Nudi e crudi: l’ultimo sopravvissuto, in onda su DMAX: sfide estreme nelle location più remote

Nudi e Crudi l'Ultimo SopravvissutoIl reality più sfidante di sempre, dove i concorrenti sopravvivono alla natura selvaggia, fa il suo ritorno su DMAX, in onda a partire dal 13 febbraio alle 21.25.

Spogli di tutte le comodità, compresi gli abiti, i partecipanti di Nudi e crudi: l’ultimo sopravvissuto vengono lasciati in luoghi remoti e inospitali, con un unico obiettivo: sopravvivere utilizzando solo le proprie risorse e abilità.

Dovranno trovare cibo e acqua, ripararsi dalle intemperie e affrontare pericolosi incontri con animali selvatici. Riusciranno a resistere alla fame, al freddo e alla solitudine?

Il format di Nudi e crudi: l’ultimo sopravvissuto

Il miglior modo per immergersi nel mondo selvaggio è con Nudi e crudi, il rivoluzionario reality show americano che ha fatto il suo debutto su Discovery Channel il 23 giugno 2013 e che è sbarcato sulle nostre tv grazie alle programmazioni DMAX. In ogni episodio, due concorrenti – un uomo e una donna – si trovano faccia a faccia per la prima volta, con un compito apparentemente impossibile: resistere nudi per ben 21 giorni in un ambiente ostile.

Tra sfide estreme, pericoli imprevedibili e una lotta costante contro la natura, i due coraggiosi partecipanti dovranno dimostrare di avere le abilità e la determinazione necessarie per sopravvivere in uno scenario senza alcun compromesso.

Un reality show che mette alla prova le menti e i corpi degli eroi moderni, regalando spettacolo, adrenalina e una profonda riflessione sulla vera essenza della sopravvivenza umana.

Come funziona Nudi e crudi: le regole del reality show

Immersi nel cuore della sfida, i protagonisti di Nudi e crudi si ritrovano catapultati in un ambiente ostile, senza alcun conforto e con una sola missione: sopravvivere. Dopo essersi ritrovati nel luogo designato, il loro istinto di sopravvivenza viene messo alla prova fin dal primo istante. La caccia all’acqua, al cibo, la ricerca di riparo e abiti diventano priorità assolute in questa battaglia contro la natura selvaggia.

Armata di coraggio e risolutezza, ogni coppia ha a disposizione solo due aiuti: possono portare con sé un oggetto essenziale, scelto attentamente dalla bisaccia, e richiedere assistenza medica o comunicare la loro resa ai cameramen, che li osservano da vicino. Inoltre, una telecamera compatta permette loro di catturare momenti personali e riflessioni durante questa straordinaria avventura.

Ogni partecipante parte con un punteggio di abilità ed esperienza, che sarà ridefinito alla fine del percorso in base ai progressi compiuti o agli ostacoli incontrati lungo il cammino. È una corsa contro il tempo e contro sé stessi, dove ogni decisione può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra la sopravvivenza e la resa.

La nuova stagione di Nudi e crudi – L’ultimo sopravvissuto

Qui la sfida si fa più complessa, oltre i 21 giorni. In questa nuova stagione, in onda ogni martedì dal 13 febbraio alle 21.25 su DMAX, i 12 migliori esperti di sopravvivenza delle edizioni precedenti di Nudi e crudi si sfideranno per ottenere il titolo di ‘Ultimo sopravvissuto’ e vincere i 100.000 dollari in palio.

Stavolta la sfida li porterà nella difficile gola di Oribi, situata nelle remote campagne sudafricane del KwaZulu-Natal. I partecipanti verranno lasciati completamente soli in un paesaggio verde e lussureggiante, con una ricca biodiversità di flora e fauna. Senza alcun rifornimento, i survivalisti dovranno cacciare e trovare riparo per 45 giorni, sfruttando le risorse offerte dall’ambiente. Solo chi saprà adattarsi alle reali condizioni del territorio potrà vincere.

Come partecipare a Nudi e crudi?

Vuoi metterti alla prova come i protagonisti di Nudi e crudi? Sfortunatamente, per il momento i cittadini italiani ed europei non hanno modo di partecipare. Gli unici concorrenti attualmente accettati dalla produzione devono risiedere in modo permanente sul suolo americano. Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo di domanda disponibile online sul sito ufficiale della trasmissione.

Bisognerà dimostrare di possedere buone capacità di sopravvivenza e spirito d’adattamento, oltre a resistenza fisica e mentale nelle situazioni estreme. Purtroppo il format in lingua francese trasmesso qualche anno fa in Francia con il titolo Naked and Afraid: Foreign Exchange non ha avuto il successo sperato, interrompendo di fatto i casting anche per il pubblico europeo.

Dove vedere Nudi e crudi?

Torna l’appuntamento con il programma di sopravvivenza estrema Nudi e crudi: l’ultimo sopravvissuto. Ogni settimana DMAX, al canale 28 del telecomando di tivùsat, ci porterà nei luoghi più isolati del pianeta per seguire le incredibili sfide di uomini e donne che mettono alla prova i propri limiti alla ricerca di cibo e riparo. In onda a partire da martedì 13 febbraio alle 21.25.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.