Turisti per Dmax: torna in tv la guida ai “posti assurdi e dove trovarli”

turisti per dmaxDopo il successo della prima edizione, torna “Turisti per DMAX – Posti assurdi e dove trovarli” con una nuova stagione in onda sul canale 28 di tivùsat. Un travel-show sui generis, che accompagnerà i telespettatori alla scoperta di luoghi “diversamente belli” in 4 imperdibili episodi da 60 minuti, tutti da seguire. Scopriamo di più sui nuovi episodi del programma.

Di cosa parla “Turisti per DMAX”?

Il nuovo programma di DMAX è una guida al turismo (in)sostenibile, ovvero un viaggio alla scoperta dei luoghi più bizzarri, inospitali e improbabili d’Italia e non solo che hanno (o potrebbero avere) una vocazione turistica. L’obiettivo di “Turisti per DMAX” è proprio quello di scoprire se la cattiva fama di questi luoghi “diversamente belli” è veritiera.

In ogni episodio, i due viaggiatori incaricati da DMAX valuteranno le diverse destinazioni dell’improbabile viaggio con un voto da 1 a 5, giudicando cibi e bevande, strutture di ricezione, usi e costumi locali e attrazioni e attività disponibili in zona. Il luogo ad ottenere più punti viene premiato con l’ironica certificazione Patrimonio Nonesco”, creata da DMAX per promuovere le destinazioni più snobbate e sconosciute.

Chi conduce?

Ad accompagnarci nello strampalato viaggio di “Turisti per DMAX” ci sarà Alessandro Mannucci, autore tv e bordocampista del Guinness 6 Nazioni che nel nuovo programma del canale 28 di tivùsat si presenta come “rabdomante dei ristoranti e del riposo”. Al suo fianco ci sarà Pietro Resta, in arte Wikipedro, giovane backpacker entusiasta del mondo e viaggiatore provetto munito di “zaino in spalla, spirito di adattamento e attitudine alla MacGyver”. I due compagni di viaggio formano la strana coppia alla ricerca delle mete più assurde in cui viaggiare.

Quali sono le tappe del viaggio

In ogni puntata, i due improbabili viaggiatori raggiungeranno una località particolarmente strana, allo scopo di scoprire luoghi che per tradizioni, comunità, cibo e alloggi, rasentano il surreale. Nella scorsa edizione, il viaggio di “Turisti per DMAX” ci ha accompagnato dalla “Savana Padana” al cuore del Friuli, e ancora dalla Carinzia in Veneto. Tutte da scoprire le destinazioni di viaggio della nuova edizione.

Quando va in onda?

Non perdetevi tutti i nuovi episodi di “Turisti per DMAX”: l’appuntamento è ogni giovedì alle ore 21:25 su DMAX a partire dal 10 ottobre. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.