Turisti per Dmax: arriva in tv la guida ai “posti assurdi e dove trovarli”

turisti per dmaxS’intitola “Turisti per DMAX  – Posti assurdi e dove trovarli” il nuovo programma nel palinsesto del canale 28 di tivùsat. Un travel-show sui generis, che accompagnerà i telespettatori alla scoperta di luoghi “diversamente belli” in 4 imperdibili episodi da 60 minuti, tutti da seguire. Scopriamo di più su questo nuovo appuntamento.

Di cosa parla “Turisti per DMAX”?

Il nuovo programma di DMAX è una guida al turismo (in)sostenibile, ovvero un viaggio alla scoperta dei luoghi più bizzarri, inospitali e improbabili d’Italia e non solo che hanno (o potrebbero avere) una vocazione turistica. L’obiettivo di “Turisti per DMAX” è proprio quello di scoprire se la cattiva fama di questi luoghi “diversamente belli” è veritiera.

In ogni episodio, i due viaggiatori incaricati da DMAX valuteranno le diverse destinazioni dell’improbabile viaggio con un voto da 1 a 5, giudicando cibi e bevande, strutture di ricezione, usi e costumi locali e attrazioni e attività disponibili in zona. Il luogo ad ottenere più punti viene premiato con l’ironica certificazione Patrimonio Nonesco”, creata da DMAX per promuovere le destinazioni più snobbate e sconosciute.

Chi conduce?

Ad accompagnarci nello strampalato viaggio di “Turisti per DMAX” ci sarà Alessandro Mannucci, autore tv e bordocampista del Guinness 6 Nazioni che nel nuovo programma del canale 28 di tivùsat si presenta come “rabdomante dei ristoranti e del riposo”. Al suo fianco ci sarà Pietro Resta, in arte Wikipedro, giovane backpacker entusiasta del mondo e viaggiatore provetto munito di “zaino in spalla, spirito di adattamento e attitudine alla MacGyver”. I due compagni di viaggio formano la strana coppia alla ricerca delle mete più assurde in cui viaggiare.

Quali sono le tappe del viaggio

Il viaggio di “Turisti per DMAX” comincia nella “Savana Padana”, per proseguire nel cuore del Friuli. La prima tappa fuori dal nostro paese è in Austria, nella regione della Carinzia. Infine, ritorno in patria per la puntata conclusiva dello show girata in Veneto.

Quando va in onda?

Non perdetevi tutti gli episodi di “Turisti per DMAX”: l’appuntamento è ogni giovedì alle ore 22:20 su DMAX. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.