Natale a casa Battista: appuntamento su Rai 2 con la grande comicità

natale a casa battistaSi intitola “Natale a casa Battista” lo spettacolo pre-natalizio che vedrà protagonista su Rai 2 la comicità di Maurizio Battista, un appuntamento imperdibile in prima serata sul secondo canale. Uno spettacolo allegro, a tratti amaro, ma che si preannuncia davvero molto divertente. Scopriamo qualche anticipazione.

Cosa ci aspetta?

Con “Natale a casa Battista” approda in tv lo spettacolo “30 anni e non li dimostra…”, in scena dal 10 dicembre al 12 gennaio al Teatro Olimpico di Roma. Una serata speciale che vedrà il comico romano ripercorrere i suoi trent’anni di carriera e, contemporaneamente, raccontare anche al pubblico televisivo di Rai 2 l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode.

Attraversando i tanti cambiamenti epocali che hanno accompagnato la nostra vita in questi trent’anni – musica, giochi, tecnologie, rapporti personali e mille altre situazioni, ma anche come è cambiata la tv nel passaggio dal catodico al digitale – Maurizio Battista proporrà un divertente spaccato dell’Italia per cercare di capire se la nostra società si sia involuta o evoluta.

Ospiti e sorprese

Accanto a lui saliranno sul palco diversi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo pronti a divertirsi e a stare al gioco: l’attrice comica Valentina Persia, il prestigiatore e illusionista Andrea Paris, il comico e attore Uccio De Santis e il cuoco campione di street food romanesco Sergio Esposito.

Insieme a Maurizio Battista saranno protagonisti di uno spettacolo dove le risate si mescolano a momenti di riflessione su come siano cambiate le tradizioni e su come sia avvenuto il passaggio da un Natale di tipo analogico e più tradizionale a quello iper-moderno e digitale di adesso.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Natale in casa Battista” andrà in onda lunedì 16 dicembre in prima serata – dalle ore 21:20 – su Rai 2.  Per rimanere aggiornati sulle ultime novità del palinsesto televisivo, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il promo