Music Award 2019: su Rai 1 tornano gli Oscar della musica italiana
Tutto pronto per i “Music Award 2019”. Dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni, su Rai 1 andrà in onda in diretta dall’Arena di Verona la tredicesima edizione della cerimonia di premiazione dedicata ai più grandi successi della musica italiana dell’ultima stagione. Scopriamo tutte le curiosità sull’evento musicale dell’estate e come seguirlo in tv.
Music Award 2019: al via la tredicesima edizione
Giunti alla 13esima edizione, i Music Awards sono considerati gli “Oscar” della musica italiana. La kermesse nata nel 2007 premia i migliori artisti del panorama musicale italiano, celebra i successi discografici più venduti, scaricati e ascoltati dell’anno – che nell’ultimo anno hanno conquistato il disco d’oro (25 mila copie), il disco di platino (50 mila) o il multiplatino (oltre le 100 mila copie vendute) – e le star internazionali più ascoltate in Italia. In più, per gli oltre 50 gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona nel corso delle due serate ci sarà in palio il “Premio Live” riservato ai protagonisti delle migliori performance dal vivo dell’ultimo anno.
Chi conduce?
Anche quest’anno saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a presentare le due serate evento dei “Music Award 2019” e a consegnare ai migliori cantanti della stagione i premi più prestigiosi della musica italiana. La popolare coppia di presentatori è ormai all’ottava presenza consecutiva sul palco dei “Music Awards” italiani.
Cantanti e artisti sul palco
Protagonisti assoluti della scorsa edizione sono stati i cantanti più ascoltati dalle nuove generazioni, come Coez, Ghali e Gué Pequeno: chi si prenderà la scena quest’anno? Come abbiamo anticipato, sul palco dei “Music Award 2019” ci saranno i protagonisti dei dischi più venduti ma anche di quelli più scaricati, diventati indice di popolarità soprattutto tra i giovani. Ecco la line-up completa di cantanti e artisti sul palco:
- Ron
- Alessandra Amoroso
- Mika
- Fred De Palma
- Emis Killa
- Baby K
- Francesco Renga
- Laura Pausini e Biagio Antonacci
- Anna Tatangelo
- Annalisa
- Modà
- Biondo
- Ermal Meta
- Cristina D’Avena
- Antonello Venditti
- Maneskin
- Negrita
- Mahmood
- Achille Lauro
- Loredana Bertè
- Booomdabash
- Salmo
- Fiorella Mannoia
- Ligabue
- Levante
- Elisa
- Dark Polo Gang
- TheGiornalisti
- J Ax
- Sfera Ebbasta
- Marco Mengoni
- Irama
Quando va in onda la diretta tv
L’appuntamento con i “Music Award 2019” è per mercoledì 5 e giovedì 6 giugno, a partire dalle ore 20:30 su Rai 1, con la diretta tv dell’evento. Non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire i prossimi appuntamenti in programma nel palinsesto tv.