Migliori fiction Rai: ecco le serie Tv più attese del 2017

migliori fiction rai 2017Quali sono le migliori fiction Rai in programmazione nel 2017? Con l’arrivo ormai imminente dell’anno nuovo, si avvicina il momento di scoprire alcuni delle serie Tv più attese della stagione. Dopo i grandi successi del 2016 – “I Medici”, “Braccialetti Rossi”, “La mafia uccide solo d’estate” e il sempreverde “Un Medico In Famiglia” – il palinsesto della Rai si appresta a fare spazio ad alcuni attesissimi appuntamenti per gli amanti delle fiction: scopriamo quali sono le fiction Rai in arrivo nel 2017.

Migliori fiction Rai 2017

  1. “I bastardi di Pizzofalcone” – Il primo appuntamento della stagione delle fiction Rai 2017 è con la serie poliziesca, tratta dall’omonimo libro di Maurizio De Giovanni, che debutta il 9 gennaio.
  2. “Il commissario Montalbano 11” – Le nuove avventure tratte dagli ultimi romanzi di Andrea Camilleri “Il covo di vipere” e “Come voleva la prassi” sono in arrivo su Rai 1 in primavera, con due nuovi episodi della fiction che resta tra le più attese e seguite della Tv.
  3. “Maltese. Il romanzo del commissario” – La fiction Rai che segna il ritorno in Tv di Kim Rossi Stuart nei panni del commissario della narcotici di Roma, Dario Maltese, è tra le più attese del 2017.
  4. “Di padre in figlia” – In arrivo ad aprile, è tra le novità del 2017. Firmata da Cristina Comencini e Riccardo Milani, con protagonista Cristiana Capotondi, è la storia in quattro puntate di una famiglia di imprenditori del nordest, ambientata tra il 1958 e il 1980.
  5. “La porta Rossa” – Ancora un giallo tra le nuove fiction Rai del 2017. Interpretata da Lino Guanciale e Gabriella Pession, il debutto di questa serie noir è previsto per il prossimo 17 febbraio.

Migliori fiction Rai 2016

La Rai chiude il 2016 con un bilancio più che positivo per fiction e serie Tv che hanno appassionato milioni di telespettatori. Ecco i migliori telefilm Rai del 2016:

  1. I Medici”;
  2. Braccialetti Rossi 3”;
  3. La mafia uccide solo d’estate”;
  4. L’Allieva”;
  5. Un Medico In Famiglia 10”.

Non perdetevi tutte le fiction e serie Tv in programmazione sul digitale terrestre, rimanendo sempre aggiornati sulle ultime novità con Tivù la Guida.