Mezzo, il nuovo canale musicale sul canale 49 di Tivùsat
Musica, teatro, danza e cultura, con oltre 150 performance in diretta: è l’offerta di Mezzo, il nuovo canale Tv totalmente dedicato agli appassionati di musica, che arricchisce il bouquet di Tivùsat al canale 49.
Il canale internazionale per gli appassionati di musica
Mezzo è una novità assoluta nel panorama televisivo italiano, ma una realtà di successo in quello internazionale. Il canale francese, di proprietà di Lagardère Group (60%) e France Television, trasmette infatti già in 55 diversi paesi – dall’Europa all’Australia e al Canada, dalla Russia alla Mongolia – raggiungendo più di 28 milioni di famiglie e appassionati di musica e cultura.
Che cosa propone il nuovo canale musicale
L’offerta di Mezzo punta agli appassionati di musica classica e jazz, amanti della danza e dell’opera e del teatro. In palinsesto più di 350 ore all’anno di concerti di musica sinfonica, musica sacra, jazz e world music, ma anche opera e balletto. Ogni mese, il nuovo canale musicale punta il riflettore su tre artisti tracciandone un ritratto attraverso concerti, show e performance live, ma anche interviste, materiali di archivio, clip e documentari. Questo mese sarà dedicato al mezzo-soprano Joyce Di Donato, una delle interpreti più carismatiche a livello mondiale, con una serie di performance dedicate al bel canto, al maestro Tugan Sokhiev (direttore dell’Orchestre National du Capitole de Toulouse) e alla danza di Lin Hwai-Min.
Con l’arrivo di Mezzo, Tivùsat raggiunge i 75 canali televisivi di cui 14 in HD, 32 canali radio e un’ampia selezione di servizi On Demand. Mezzo si aggiunge ad una lista di circa 20 canali internazionali già disponibili per i telespettatori italiani sul telecomando Tivùsat.
Seguite il palinsesto di Tivùsat per scoprire tutta la programmazione del nuovo canale musicale.