“Matrimonio a Prima Vista Italia” torna su Real Time: amori, sorprese e matrimoni al buio
Il grande giorno è arrivato, come quello atteso per un matrimonio. Ed è proprio di questo che parliamo, con il ritorno in prima tv dal 25 settembre su Real Time del programma Matrimonio a Prima Vista Italia. La tredicesima edizione promette nuove emozioni, con sei single pronti a dire “sì” a uno sconosciuto, confidando nel lavoro degli esperti per l’intuizione di un match perfetto. Tra amori improvvisi, scontri e risate, il programma continua a catturare l’attenzione di un pubblico sempre più affezionato.
Questo contenuto è visibile su tivùsat, la tivù satellitare gratuita in HD e 4K. Scopri di più su tivùsat.
Come funziona Matrimonio a Prima Vista Italia? Ecco il format
Il format di Matrimonio a Prima Vista Italia funziona in modo semplice ma affascinante, un po’ come i colpi di fulmine. Sei single, uomini e donne, si incontrano per la prima volta sull’altare, decisi a sposarsi senza essersi mai visti prima.
La particolarità? È tutto frutto di un esperimento sociale. I partecipanti si affidano a un team di esperti che, attraverso analisi e test psicologici, creano delle coppie teoricamente compatibili. I neo-sposi affrontano poi un percorso di convivenza di cinque settimane, al termine del quale dovranno decidere se restare insieme o divorziare. Ogni edizione regala momenti intensi, dove l’amore e le difficoltà si intrecciano, con finali spesso imprevedibili.
I partecipanti di Matrimonio a Prima Vista Italia 2024
La nuova edizione del programma Matrimonio A Prima Vista Italia ha come protagonisti sei nuovi partecipanti, ognuno con una storia e una personalità unica, pronti a mettersi in gioco per trovare l’amore vero. Ecco qualche caratteristica dei partecipanti di Matrimonio A Prima Vista:
- Pietro De Luca: 37 anni, di Milano
Store manager milanese, Pietro ama la musica, che compone e produce, e il calcio. La sua vita lavorativa lo porta a contatto con molte persone, ma è legatissimo alla sua famiglia, in particolare a sua madre. Cerca una compagna con cui costruire una relazione stabile. - Chiara Maderna: 38 anni, di Novara
Insegnante di scuola elementare, Chiara ha un grande bisogno di controllo, ma sente che è il momento giusto per imparare a lasciarsi andare. Ex ballerina di danza classica, oggi preferisce i balli latino-americani. Ama viaggiare, cucinare e fare sport. Partecipare al programma è il suo modo per affidarsi al destino e cercare l’amore. - Erik Ilardo: 32 anni, di Pescara
Impiegato introspettivo e creativo, Erik sogna di costruire una famiglia. Ama scrivere storie per ragazzi, leggere e fare puzzle. Ha ristrutturato da solo la casa dei suoi genitori e spera che il programma lo aiuti a trovare una compagna con cui condividere il suo sogno di stabilità.
- Valentina Pangallozzi: 29 anni, di Roma
Fotografa appassionata di trekking e climbing, Valentina è molto legata alla sua famiglia e sogna una relazione stabile. La fotografia è il suo modo per esprimere le emozioni e partecipare al programma è la sua speranza di trovare un amore duraturo. - Anthony Giavarini: 30 anni, di Bergamo
Camionista per passione, Anthony ama l’ordine, il trekking, la cucina e le moto da enduro. Molto legato alla sua famiglia, sogna un matrimonio stabile come quello dei suoi genitori. Partecipare al programma è per lui un’occasione per trovare una compagna con cui condividere la vita. - Asia Marchesi: 27 anni, di Bergamo
Ambiziosa e determinata, Asia è una giovane impiegata con una grande passione per gli animali, i viaggi solitari e l’arte moderna. La sua determinazione la porta a superare sfide continue, e cerca un amore autentico come quello dei suoi genitori.
Il team di esperti di Matrimonio a Prima Vista Italia
Dietro le quinte, un trio di esperti lavora con grande attenzione per creare le coppie perfette. Alla guida c’è la psicoterapeuta sessuologa Nada Loffredi, che si occupa di analizzare le affinità emotive e sessuali dei partecipanti. Al suo fianco, il sociologo Mario Abis si concentra sulle dinamiche sociali e relazionali, mentre Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione, aiuta i neo-sposi ad affrontare i dubbi e le difficoltà della convivenza.
Grazie al loro lavoro di squadra, i partecipanti vengono accompagnati in un viaggio che esplora non solo l’amore, ma anche la crescita personale e il confronto con sé stessi.
Chi conduce Matrimonio a Prima Vista Italia?
Anche in questa stagione, la guida di Matrimonio a Prima Vista Italia è affidata agli esperti, che fungono non solo da consiglieri per i partecipanti, ma anche da narratori delle vicende. Il conduttore principale resta dunque il team di esperti, pronto ad aiutarci a comprendere meglio le dinamiche di ogni coppia.
Quando e dove vedere Matrimonio a Prima Vista Italia
Per chi non vede l’ora di scoprire come andrà a finire per queste coppie, l’appuntamento è fissato ogni mercoledì sera alle 21:30 su Real Time, a partire dal 25 settembre 2024.
Matrimonio a Prima Vista Italia è pronto a farci emozionare ancora una volta, tra sogni, speranze e tanto, tante sorprese. Riusciranno questi single a trovare la loro dolce metà grazie all’aiuto degli esperti?
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.