Lucifer: in prima tv su Italia 1 gli episodi della stagione 1 e 2

Lucifer su Italia 1 gli episodi della stagione 1 e 2Una delle novità più attese su Italia 1 è “Lucifer”, serie tv del canale statunitense Fox che arriva finalmente in prima visione tv free dopo il grande successo di pubblico e consensi che ha spinto gli autori a programmare una quarta stagione. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo appuntamento di Italia 1.

La trama

Annoiato dalla solita routine nel Regno del Male, il Diavolo abbandona gli Inferi per cercare riscatto sulla Terra: insieme all’alleata Mazikeen decide quindi di ritirarsi a Los Angeles sotto lo pseudonimo di Lucifer Morningstar. Qui comincia a gestire il night club “Lux”, ma quando il brutale omicidio risveglia la sua sete di giustizia, Lucifer entra in contatto con la brillante detective della polizia di Los Angeles Chloe Dancer, unica persona che sembra in grado di resistere ai suoi poteri di persuasione e che sembra renderlo mortale. Tra i due s’instaura così uno strano rapporto di amore-odio reciproco, che costringe Lucifer a ricorrere all’aiuto della terapista Linda Martin.

Il cast

È l’affascinante Tom Ellis ad interpretare il protagonista Lucifer Morningstar nella serie tv in onda su Italia 1. Al suo fianco Lauren German, che interpreta Chloe Decker, e Lesley-Ann Brandt che interpreta Maze. Tra gli altri attori nel cast ci segnaliamo anche Kevin Alejandro (Dan Espinoza), D. B. Woodside (Amenadiel), Rachael Harris (Linda Martin), Kevin Rankin (Malcolm Graham) e Aimee Garcia (Ella Lopez).

“Lucifer”: qualche curiosità

La serie è basata sul personaggio dell’omonimo fumetto “Lucifer” della Vertigo Comics, scritto da Mike Carey. Lucifer, in particolare, è lo spin-off dell’altro fumetto della DC Comics, Sandman di Neil Gaiman. Prima di diventare protagonista di una linea editoriale indipendente, il personaggio di Lucifer era apparso come comprimario di Sandman in diversi numeri pubblicati tra il 1989 e il 1996.

Negli Stati Uniti la serie tv è entrata nel mirino delle associazioni cristiane, che hanno criticato il personaggio come “una pericolosa contraddizione” del tradizionale concetto di Male presente nelle Sacre Scritture e lanciato una petizione per chiedere all’emittente tv Fox di cancellarla.

Al termine della terza stagione, la Fox ha annunciato la cancellazione della serie tv, ma la quarta stagione di “Lucifer” ci sarà: sarà Netflix (che ha acquistato i diritti della serie) a produrla  prossimamente.

Dov’è girato “Lucifer”?

Nonostante nella finzione la serie è ambientata a Los Angeles, “Lucifer” non è stata in realtà  girata nella città californiana. A parte l’episodio pilota della serie, infatti, gli episodi della prima e della seconda stagione sono stati tutti girati nella città canadese di Vancouver e nella British Columbia. Nella terza stagione, però, “Lucifer” sarà nuovamente girato in California.

Su Italia 1 tutti gli episodi di “Lucifer”

Per seguire tutti gli episodi di “Lucifer” in prima tv gratis, vi basterà sintonizzarvi su Italia 1. A partire da domenica 3 febbraio, tutti i giorni in seconda serata (a partire dalle ore 23:30) andranno in onda le puntate della stagione 1 e (a partire dal 13 febbraio) della stagione 2. Per rimanere aggiornati sulle serie tv e i più importanti appuntamenti televisivi in programmazione, continuate a seguire Tivù La Guida.