Al via la nuova fiction di Canale 5: trama, cast, anticipazioni, promo e quando inizia ‘Luce dei tuoi occhi’

Luce dei tuoi occhi fiction quando iniziaArriva su Canale 5 una nuova imperdibile ed emozionante fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno: “Luce dei tuoi occhi”. Ecco cosa c’è da sapere sulla serie tv drammatica/thriller diretta da Fabrizio Costa e prodotta da RTI con Banijay Studios Italy: la trama, il cast, i personaggi, il promo e – soprattutto – quando inizia.

La trama

La fiction racconta la storia di una donna, segnata da un drammatico e tragico evento accaduto diversi anni prima e di come un giorno, all’improvviso, la sua vita cambia nuovamente per sempre. Emma Conti è una famosissima étoile di fama internazionale, che da ormai diversi anni vive a New York. Originaria di Vicenza, era solo una ragazza quando ha deciso di lasciare la sua terra per volare nella Grande Mela, per dimenticare la morte di Alice, la figlia avuta da Davide, il primo, vero e grande amore della sua giovinezza. Dopo sedici anni una lettera anonima insinua in lei il dubbio: la figlia è ancora viva, vive a Vicenza e, proprio come lei, è una ballerina. Per Emma arriva così il momento di tornare a casa e cercare la verità tra le allieve della sua vecchia scuola di danza. Conosce così le varie ballerine del suo corso, tra le quali potrebbe esserci la sua Alice: Valentina, Anita, Miranda, Sofia, Alessia e Martina, impara a conoscerle e si appassiona ad ognuna delle loro storie, diventando non solo un’insegnante, ma anche una confidente. Qui Emma ritroverà la ragazza che è stata un tempo e si aprirà alla possibilità di un nuovo amore, il professore Enrico Leone.

Il cast e i personaggi

La protagonista della fiction “Luce dei tuoi occhi”, Emma Conti, è interpretata dalla bellissima Anna Valle. Al suo fianco troviamo: Giuseppe Zeno, che veste i panni del professore Enrico Leone; Bernardo Casertano, ossia il primo amore di Emma, Davide; Francesca Beggio, interpreta Azzurra. E ancora: Paola Pitagora (Paola Conti), Maria Rosaria Russo (Luisa Guerra), Elisa Visari (Valentina Costa), Riccardo De Rinaldis Santorelli (Luca Costa), Sabrina Martina (Anita Guerra), Gea Dall’Orto (Miranda Leoni), Rebecca Antonaci (Sofia Romano), Linda Pani (Martina Fontana) e Stella Maya Epifani (Alessia Lovato).

“Luce dei tuoi occhi”: quando inizia la fiction

La messa in onda dei primi due episodi della fiction è prevista per il 22 settembre su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105), in prima visione assoluta e in prima serata. Si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni mercoledì, sempre alle ore 21.25. Le puntate della prima stagione della fiction sono in tutto 12, per un totale di sei prime serate. Per rimanere informati su tutte le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il promo

In attesa della messa in onda della nuova fiction di Canale 5, ecco a voi il promo ufficiale di “Luce dei tuoi occhi

 

Foto di: Pierfrancesco Bruni per Banijay Studios Italy