L’Onore e il Rispetto 5: quando inizia, trama e cast della fiction di Canale 5

l'onore e il rispetto 5 quando iniziaL’attesa per il ritorno di una delle fiction più amate e seguite di Mediaset sta per terminare: Canale 5 ha infatti fissato l’appuntamento con  la quinta stagione de “L’Onore e il Rispetto”. Scopriamo quando inizia, ma anche trama, cast e le novità che aspettano i fan dell’attesissima fiction di Canale 5.

Trama e curiosità

Si intitolerà “L’Onore e il Rispetto – Ultimo Atto” e, come suggerisce il titolo, sarà l’ultima conclusiva stagione della serie che è andata in onda per la prima volta nel 2006. Al centro della narrazione ci saranno ancora le vicende del protagonista, Tonio Fortebracci: la storia ripartirà dalla morte della compagna Carmela, avvenuta nell’agguato teso a Tonio da Ettore De Nicola, che lo ritiene responsabile della morte della madre. Tonio rimarrà ostaggio del rivale e perderà la memoria, ma riuscirà a fuggire e a mettersi in cerca della vendetta. Anche nella quinta stagione della fiction di Canale 5 “L’Onore e il Rispetto” non mancherà la partecipazione straordinaria di attori di fama internazionale, dopo quelle tra gli altri di Giancarlo Giannini, Eric Roberts, Ben Gazzara, Virna Lisi e Burt Young.

Cast

La morte del personaggio di Carmela nel corso della quarta stagione segna l’inevitabile uscita di scena di Laura Torrisi dal cast di “L’Onore e il Rispetto 5”. Confermati invece i protagonisti Gabriel Garko, ormai storico volto di Tonio Fortebracci, e di Valerio Morigi, nei panni di Ettore De Nicola. Nel cast ci saranno ancora Daria Baykalova (Daria Bertolaso), Beatrice Galati (Antonia Fortebracci) e Cristiano Pasca (Riccardo “Ricky” Zito). Tra i volti nuovi del cast di “L’Onore e il Rispetto – Ultimo Atto” ci saranno Mattia Sbragia, Christian Laiontini, Giulia Petrungaro, ma anche la l’attrice statunitense Bo Dereck, in una partecipazione straordinaria.

Quando inizia “L’Onore e il Rispetto 5”

L’appuntamento con la quinta ed ultima stagione de “L’Onore e il Rispetto” si avvicina: la fiction, che si concluderà con 8 avvincenti puntate (due in più delle 6 programmate nelle stagioni precedenti) andrà in onda, a partire da venerdì 31 marzo, in prima serata su Canale 5. Non perdetevi l’appuntamento con tutte le novità delle fiction in tv: per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Tivù La Guida.