Le indagini di Lolita Lobosco, la seconda stagione: cast, trama e quando va in onda
Dopo il successo della prima stagione di Lolita Lobosco andata in onda dal 21 febbraio 2022, la seconda stagione dell’amata fiction è alle porte: l’attrice Luisa Ranieri nelle vesti del vice questore aprirà il 2023 con nuove puntate.
Scopriamo insieme il cast, le anticipazioni e quando andrà in onda su Rai 1 HD.
Cast della seconda stagione
Nei dodici episodi della seconda stagione diretta da Luca Miniero e prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, ritroveremo interpreti già conosciuti e volti nuovi, tra cui: Filippo Scicchitano, Lunetta Savino, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Maurizio Donadoni, Camilla Diana, Giulia Fiume e Mario Sgueglia.
Trama della seconda stagione di Le indagini di Lolita Lobosco
La seconda stagione della serie tratta dai romanzi di Gabriella Genisi vedrà Lolita Lobosco immersa in nuovi e intriganti casi.
Affiancata dai suoi collaboratori Forte ed Esposito, continua a investigare sulla morte del padre, Nicola “Petresine” Lobosco, contrabbandiere che scompare morendo investito.
Nella prima stagione, Lolita scopre una seconda vita del padre: una morte che cela un omicidio da parte della malavita organizzata.
Ma chi è l’assassino?
Una storia di colpi di scena intrecciati alla vita sentimentale con Danilo, il giovane giornalista che riceve una proposta lavorativa all’estero mettendo, così, alla prova la loro relazione.
Lolita si ritroverà davanti a complicazioni, anche per mano di Angelo Spatafora, l’apprendista contrabbandiere di Petresine e affascinante uomo d’affari.
Dove è stata girata la fiction Le indagini di Lolita Lobosco?
Gli splendidi scenari del sud Italia fanno da sfondo alla fiction Rai: Le indagini di Lolita Lobosco è stata girata in Puglia, tra Bari vecchia, dove si trova la casa del vice questore, e il lungomare di Bari. Alcune scene della miniserie sono anche ambientate a Monopoli e a Polignano a mare, due suggestivi comuni della provincia barese.
Quando va in onda Le indagini di Lolita Lobosco, la seconda stagione in tv
La fiction del vice questore Lobosco andrà in onda in prima serata domenica 8 gennaio 2023 su Rai 1 HD per un totale di 6 episodi, due in più rispetto alla prima stagione.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sulle nuove serie tv e fiction, i migliori film e i programmi di intrattenimento in arrivo nel 2023.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4k e in HD.