Arriva su Canale 5 HD, in prima visione assoluta, “La Ragazza di Stillwater”: trama, cast e quando va in onda
Il 9 agosto andrà in onda in prima serata, e in prima visione assoluta su Canale 5 HD, il film La ragazza di Stillwater, thriller drammatico diretto da Tom McCarthy. La pellicola, presentata fuori concorso all’ultimo festival di Cannes, racconta una storia di redenzione e sacrificio e vede come protagonista l’attore Matt Damon.
Damon interpreta Bill Baker, operaio dell’Oklahoma che decide di recarsi a Marsiglia per aiutare la figlia Allison, arrestata con l’accusa di omicidio. Per dimostrare l’innocenza della ragazza, Bill dovrà districarsi tra le barriere linguistiche e culturali della società francese e confrontarsi con il sistema giudiziario locale. Una storia intensa che mette a confronto due mondi molto diversi, quello rurale americano e la realtà cosmopolita della città francese, che andrà in onda in prima visione assoluta il 9 agosto su Canale 5 HD.
La trama de La ragazza di Stillwater
Bill Baker vive in Oklahoma e lavora come operaio petrolifero, professione che negli ultimi anni gli ha offerto solo lavori saltuari. La sua vita viene sconvolta quando riceve la notizia che la figlia Allison, che vive in Francia, è stata arrestata con l’accusa di omicidio ai danni della sua compagna di stanza.
Allison sostiene la sua innocenza, ma dopo il processo viene condannata a una lunga pena detentiva. Bill decide allora di recarsi a Marsiglia per stare vicino alla figlia e dimostrare l’infondatezza delle accuse. Giunto in città, l’uomo dovrà districarsi tra barriere linguistiche e culturali, completamente estraneo alla realtà francese. Deciso a indagare personalmente, verrà aiutato da Virginie, un’attrice francese conosciuta per caso.
La ragazza di Stillwater: il cast
Il film, la cui sceneggiatura è stata curata da Tom McCarthy, Thomas Bidegain, Marcus Hinchey e Noé Debré, ha un cast che vanta alcuni nomi noti, tra cui:
- Matt Damon, che interpreta Bill Baker;
- Abigail Breslin, che interpreta Allison;
- Camille Cottin, che interpreta Virginie;
- Lilou Siavaud, che interpreta Maya, la figlia di Virginie;
- Deanna Dunagan, che interpreta Sharon, la nonna di Allison.
Dov’è stato girato La ragazza di Stillwater?
La pellicola è stata prodotta da Anonymous Content, Slow Pony, Participant Media e DreamWorks Pictures. Le riprese, iniziate nell’agosto 2019, sono avvenute in varie location tra cui l’Oklahoma e Marsiglia. La scelta della città francese come principale ambientazione del film ha permesso di rappresentare al meglio e in modo autentico le difficoltà e le differenze culturali che il protagonista deve affrontare nel corso della storia.
Dove e quando vedere La ragazza di Stillwater?
La ragazza di Stillwater, thriller drammatico diretto da Tom McCarthy, approderà in prima visione assoluta su Canale 5 HD venerdì 9 agosto in prima serata.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori appuntamenti sportivi, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.