Arriva su Italia 1 il reboot del cult del ’72: ecco trama, cast, trailer e quando inizia la serie tv ‘Kung fu’
L’onore, la giustizia, l’amore: tre cose per cui vale combattere sempre e nel modo più potente che c’è. Arriva su Italia 1, in prima visione assoluta, una nuova appassionante serie tv dal titolo “Kung fu”. La produzione del 2021, altro non è che il reboot dell’omonima serie del 1972 e del seguito “Kung Fu: la leggenda continua”. Scopriamone la trama, il cast, i personaggi, il trailer e quando inizia in tv.
“Kung fu”: la trama
Una giovane donna cinese-americana è costretta a lasciare il college a causa di problemi personali e intraprende un viaggio che cambierà la sua vita. Questo viaggio la porterà a trascorrere tre anni in un monastero isolato in Cina. Qui Nicky impara le arti marziali e i valori dello Shaolin, che le saranno di grande aiuto una volta tornata in America. A San Francisco, infatti, Nicky Shen trova la città e la sua famiglia minacciata dal violento potere della Triade. Così, la giovane donna inizia ad utilizzare le sue abilità nelle arti marziali per proteggere la sua comunità. Con l’aiuto di sua sorella Althea e di un gruppo di amici, Nicky cercherà di avere giustizia e, allo stesso tempo, di fermare Zhilan, la guerriera che dopo aver ucciso il suo mentore e rubato la spada sacra, ora ha preso di mira anche lei.
Il cast e i personaggi
A prestare il volto alla protagonista Nicky Chen ci pensa la giovane attrice Olivia Liang. Al suo fianco: Shannon Dang è la sorella maggiore di Nicky Althea Chen; Tzi Ma è il papà della ragazza Jin Chen; Kheng Hua Tan è la mamma di Nicky Mei-Li Chen; Jon Prasida è il fratello di Nicky Ryan Chen; Gavin Stenhouse è l’assistente procuratore Evan Hartley ed Eddie Liu è Henry Chu.
La regia è firmata da Joe Menendez e Hanelle M. Culpepper.
Quando e dove vedere “Kung fu” in tv
L’appuntamento con la prima stagione della serie tv “Kung fu” è fissato per il 22 gennaio alle ore 14.40 su Italia 1 (in HD al canale 6 di tivùsat). Si prosegue poi con un appuntamento ogni sabato. Gli episodi della prima stagione sono in tutto 13. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.
Il trailer
In attesa della messa in onda della prima puntata della serie tv, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “Kung fu”: