Kissed by the Sea su Travel XP: scopri le isole più belle del mondo in 4K!

kissed by the seaKissed by the Sea è una docu-serie condotta da Sakshi Pradhan, attrice e modella indiana, che porta i telespettatori alla scoperta della cucina, della geografia, della storia e della cultura delle isole più incredibili al mondo.

La docu-serie, articolata in un’unica stagione composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 25 minuti, descrive la vita locale e le esperienze che caratterizzano il luogo, con l’intento di  comunicare davvero cosa vuol dire vivere su queste isole.

La programmazione estiva di Travel XPal canale 225 del telecomando tivùsat – permette di godere al meglio della spettacolare docu-serie. Grazie alle immagini in 4K, paesaggi da sogno si mostrano in tutta la loro bellezza, tra spiagge bianche e sorprendenti formazioni rocciose scolpite dal tempo, acque turchesi e lussureggianti scenari tropicali.

Travel XP, viaggi ed esplorazioni in 4K su tivùsat 

Travel XP con oltre 1000 ore di programmazione esclusiva, è il canale dedicato a viaggi incredibili. E’ possibile esplorare più di 55 paesi attraverso docu-serie originali e conduttori provenienti da tutto il mondo. Il canale raggiunge più di 93 milioni di case in oltre 30 paesi, in ben 15 lingue differenti.

Ma c’è di più: grazie alla tecnologia del 4K Ultra HD sarà possibile ammirare sin nei minimi particolari le destinazioni raggiunte nelle varie puntate della serie, vivendo un’esperienza di visione straordinaria e resa ancora più coinvolgente dalle immagini più dettagliate, dai colori più brillanti e da una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione. Un evento televisivo unico che permetterà al telespettatore di scoprire le varie destinazioni, come se fosse lì con l’emozione di viverle da protagonista.

Basta sintonizzarsi al canale 225 di tivùsat per scoprire panorami mozzafiato e culture lontane. Non perdere l’occasione di viaggiare tra le meraviglie del pianeta comodamente dal tuo divano. Kissed by the Sea, infatti, è il perfetto punto di partenza: non resta che scoprire in quali mete la conduttrice Sakshi Pradhan ci porterà.

Comino – Malta

Il primo episodio di Kissed by the sea esplorerà la piccola ma affascinante isola di Comino, situata tra Malta e Gozo. Famosa per la bellezza naturale, le acque cristalline e le opportunità di immersioni subacquee, nella serie verranno mostrate alcune delle attrazioni principali dell’isola assieme a paesaggi aspri e incontaminati, un rifugio tranquillo lontano dalla frenesia delle isole maggiori.

Tra i luoghi d’interesse della trasmissione ci sarà la Laguna Blu, un angolo di paradiso dalle acque turchesi e dalla sabbia bianca, meta molto popolare tra i turisti. Altra destinazione sarà la Torre di Santa Maria, la storica torre di guardia costruita dai Cavalieri di Malta nel 1618 per proteggere l’isola dagli attacchi pirateschi.

Oltre alla bellezza paesaggistica, l’episodio tratterà anche la fauna selvatica dell’isola, che accoglie varie specie di uccelli migratori che qui trovano rifugio durante i loro spostamenti stagionali.

Isola di Gozo – Malta

Kissed by the Sea punta le telecamere anche sulla bellezza naturale e le caratteristiche dell’isola di Gozo, una delle isole principali dell’arcipelago maltese.

Il tour inizierà con le famose Grotte di Calypso, che offrono una vista spettacolare sulla spiaggia di Ramla Bay e che secondo una leggenda sono il luogo dove la ninfa tenne prigioniero Ulisse per sette anni. Poco dopo gli spettatori verranno accompagnati in una passeggiata attraverso il paesaggio di Gozo, caratterizzato dai campi terrazzati e le scogliere imponenti.

La visita continuerà nei tradizionali villaggi di pescatori, colmi di tradizioni, feste e mercati locali, chiese antiche e piatti tipici maltesi preparati con ingredienti freschi e del luogo.

Valletta – Malta 

Il terzo episodio dedicato a Malta si concentrerà su Valletta, una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Patrimonio dell’UNESCO, è stata fondata dai Cavalieri di San Giovanni nel 1566 ed è famosa per la sua architettura barocca; tra i monumenti più importanti c’è la Concattedrale di San Giovanni, un capolavoro barocco che ospita al suo interno opere di Caravaggio.

La città è circondata da robuste mura e fortificazioni costruite per difendersi dagli attacchi ottomani e il Forte Sant’Elmo ne è un esempio. Inoltre, nell’episodio verrà mostrato anche il Grand Harbour, uno dei porti naturali più belli del mondo.

Mauritius 1 

La prima parte della serie dedicata all’isola vulcanica di Mauritius, situata nell’Oceano Indiano, inizierà con la presentazione delle sue meraviglie naturali. Verranno messe in risalto le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline, le barriere coralline e la flora lussureggiante composta da palme ondeggianti e fitte foreste che coprono le montagne.

Un segmento dell’episodio sarà riservato alla barriera corallina che circonda l’isola. Gli spettatori potranno ammirare da vicino la varietà di vita marina che popola queste acque: pesci colorati, coralli e altre creature marine. Successivamente, l’attenzione si sposterà sulle spettacolari cascate e sulle riserve naturali dell’isola.

Verso la conclusione verranno esplorate le influenze multiculturali derivanti da una mescolanza di popoli e tradizioni: quelle indiane, africane, francesi e cinesi, che sfociano in esempi di arte, musica e danze accompagnati da storie sulla colonizzazione.

Mauritius 2

La seconda parte della serie, dedicata all’isola di Mauritius, continuerà l’esplorazione attraverso l’approfondimento dell’origine vulcanica dell’isola, con particolare attenzione alle formazioni rocciose e alle montagne che offrono spettacolari viste panoramiche.

Un altro aspetto su cui la trasmissione porrà un focus particolare sarà l’artigianato locale e i mercati, ricchi di prodotti tipici come tessuti, spezie e opere d’arte.

La cucina di Mauritius, caratterizzata da frutti di mare freschi, spezie esotiche e influenze culinarie indiane, africane e francesi, verrà presentata attraverso la preparazione di piatti locali. Kissed by the Sea non si limiterà alla cucina casalinga, ma presenterà anche una varietà di ristoranti e stand di street food, al fine di mostrare come i visitatori possano sperimentare l’autenticità della cucina locale in diversi contesti.

L’episodio si concluderà con una panoramica delle numerose attività acquatiche disponibili sull’isola, come lo snorkeling, le immersioni subacquee, il kite surf, il trekking e le escursioni nelle riserve naturali e nei parchi.

Isola di Penghu – Taiwan

Il sesto e ultimo episodio della serie tratta delle isole di Penghu, a Taiwan. L’arcipelago, noto per il clima tropicale, le spiagge soleggiate e le numerose attività acquatiche propone ai turisti delle bellissime spiagge e formazioni rocciose uniche, che evidenziano come il vento e le onde abbiano scolpito il paesaggio nel corso dei secoli.

Anche qui, è possibile praticare una serie di attività acquatiche come il windsurf, il kite surf e le immersioni subacquee. Dal lato opposto ci sarà invece la popolazione locale con la sua cucina tipica influenzata principalmente dalle risorse marine abbondanti, tipiche della zona, e dalle colture agricole.

Dove e quando vedere Kissed by the Sea a luglio

Kissed by the Sea accompagna i telespettatori in un viaggio spettacolare in 4K attraverso alcune delle isole più affascinanti del mondo.

Gli episodi della serie sono proposti nel palinsesto di Travel XP in diverse fasce orarie così da avere una visione continua delle meraviglie naturali e culturali di queste isole.

Le puntate a luglio sono programmate in modo da coprire l’intera giornata, secondo il calendario seguente:

  • 23 luglio: ore 02.00 (Penghu Island, Taiwan), ore 12.00 (Penghu Island, Taiwan) e ore 17.00 (Penghu Island, Taiwan)
  • 24 luglio: ore 01.00 (Mauritius 1), ore 15.00 (Penghu Island, Taiwan), ore 18.00 (Mauritius 1) e ore 22.00 (Mauritius 2)
  • 25 luglio: ore 01.00 (Mauritius 2), ore 13.30 (Penghu Island, Taiwan), ore 16.30 (Mauritius 1) e ore 19.30 (Mauritius 2)
  • 26 luglio: ore 09.30 (Penghu Island, Taiwan), ore 12.30 (Mauritius 1) e ore 15.30 (Mauritius 2)
  • 27 luglio: ore 07.30 (Penghu Island, Taiwan), ore 10.30 (Mauritius 1) e ore 13.30 (Mauritius 2)
  • 28 luglio: ore 04.30 (Penghu Island, Taiwan), ore 07.30 (Mauritius 1) e ore 10.30 (Mauritius 2)
  • 29 luglio: ore 07.00 (Comino, Malta), ore 12.00 (Gozo Island, Malta) e ore 22.00 (Valletta, Malta)
  • 30 luglio: ore 01.00 (Valletta, Malta), ore 15.00 (Gozo Island, Malta), ore 17.00 (Valletta, Malta) e ore 22.00 (Comino, Malta)
  • 31 luglio: ore 01.00 (Gozo Island, Malta), ore 15.00 (Valletta, Malta), ore 17.00 (Valletta, Malta) e ore 22.00 (Comino, Malta)

Per vedere Kissed by the Sea e tutta la programmazione di Travel XP è necessario avere un TV 4K e collegarlo al decoder 4K certificato tivùsat o una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD.

La smartcard tivùsat 4K è inserita nella confezione del decoder o della CAM e deve essere attivata. Per verificare se il tuo TV è 4K UHD certificato tivùsat e\o per comprare un decoder o una CAM, clicca qui.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

Previous Image
Next Image

info heading

info content