Arriva ‘Kids’ Portraits’ su Rai Gulp: ritratti di ragazzi che vivono in diversi Paesi Europei
Su Rai Gulp arriva un nuovo e inedito programma per bambini e ragazzi, dal nome “Kids’ Portraits”. Si tratta di un progetto promosso dall’EBU-UER, associazione delle TV pubbliche Europee, che si pone l’obbiettivo di far scoprire ai più giovani come si vive nel resto del mondo. Scopriamone di più!
Di cosa si tratta
Come vivono i ragazzi Europei? Quali sono i loro stili di vita e le loro passioni? E soprattutto, cosa immaginano per il loro futuro? La trasmissione cerca di rispondere a queste domande attraverso una serie di “ritratti” di bambini e ragazzi che abitano in diversi Paesi Europei, dall’estremo nord del Continente, fino ai Paesi affacciati sul Mediterraneo. Alessandro, Anna-Maria, Edi, Oliver, Matija, Mariia, Sàra e Zoe ci accompagnano in un viaggio alla scoperta della loro quotidianità, fatta di vita in famiglia, di compagni di scuola, di quartieri di città, parchi e zone di campagna, ma anche di sport e di attività creative.
Questi ragazzi sono uniti da un forte desiderio di stare insieme ai loro coetanei e da un grande amore per la natura. Ci spiegano come, quanto e perché la Terra sia importante e dobbiamo proteggerla con tutte le energie che abbiamo. Non importa a quale latitudine viviamo, le differenze tra Paesi sono un valore. Culture, lingue, abitudini e tradizioni, sono tante tessere di un enorme coloratissimo puzzle che compone la vita del nostro Pianeta.
I protagonisti della prima edizione del programma
Conosciamo meglio i protagonisti di questa prima edizione di “Kids’ Portraits”:
- Zoe: ha la passione per la musica e adora la sua splendida Lisbona,
- Marija: canta in un gruppo folkloristico ucraino,
- Alessandro: fa parte del coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano:
- Edi: sa preparare i ravioli tradizionali bosniaci,
- Matija: vive in Slovenia e pratica un’arte marziale,
- Oliver: abita in Svezia, adora lo spazio e da grande vorrebbe fare il meccanico,
- Anna-Maria: ama la sua antichissima lingua, il greco,
- Sàra: conosce alla perfezione il linguaggio dei segni che le serve per comunicare con i suoi genitori.
Quando inizia e dove vederlo in tv
Il nuovo programma della Rai per i ragazzi, “Kids’ Portraits”, andrà in onda da lunedì 25 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 16:45, su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 142). Le puntate sono in tutto 8, dalla durata di 5 minuti ciascuna. Non perdetevi tutte le curiosità e le anticipazioni sui nuovi programmi in arrivo prossimamente in tv: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.