Il Cantante Mascherato 2023 su Rai 1 HD: anticipazioni, maschere e quando iniziano le nuove puntate
Al grido di: ‘Giù la maschera!’, Milly Carlucci è pronta a inaugurare le nuove puntate del Cantante Mascherato 2023. Il fortunato show di intrattenimento, ormai giunto alla quarta edizione, sfida la percezione del pubblico italiano nascondendo i vip più amati sotto divertenti maschere canterine.
Vediamo le anticipazioni, il format, le maschere in gara e quando va in onda il Cantante Mascherato 2023 con Milly Carlucci.
Cantante Mascherato 2023: format e anticipazioni
Il format delle nuove puntate rimane fedele alle edizioni precedenti del Cantante Mascherato: 12 vip italiani, travestiti da buffe maschere, prendono parte a una vera e propria competizione canora. Il pubblico a casa è giudice dell’intera trasmissione: durante ogni puntata, i concorrenti eliminati saranno smascherati.
Una delle novità più attese per la nuova edizione è la presenza del ‘cantante mascherato per una notte’: alla fine di ogni puntata sarà svelata l’identità di un ospite speciale, celato dietro una maschera a forma di cuore.
Conduttrice e membri della giuria Cantante Mascherato
Concluso il prime time del sabato sera con Ballando con le stelle, la splendida Milly Carlucci tornerà padrona di casa per la quarta edizione del Cantante Mascherato dal prossimo weekend.
Sulle poltrone della giuria, invece, ci saranno: Serena Bortone, Iva Zanicchi, Christian De Sica, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. I giurati avranno il compito di unire i puntini, captare gli indizi e smascherare i concorrenti, avanzando le loro ipotesi sulle identità delle maschere.
Chi sono i personaggi del programma il cantante mascherato?
Per i più attenti, i canali social del programma sono già cosparsi di indizi su possibili identità ed esibizioni. Ma quali saranno le divertenti e colorate maschere che animeranno il sabato sera degli italiani? Ecco l’elenco completo dei travestimenti e le possibili performance dei concorrenti:
- Cavaliere Veneziano: “Mentre tutto scorre” e “Noi due nel mondo e nell’anima”
- Cigno: “La bambola” e Medley dei brani di Raffaella Carrà
- Ciuchino: “Personalità” e “Nuntereggae più”
- Colombi: “Fatti mandare dalla mamma” e “Triangolo”
- Cricetina: “Tu vuo’ fa l’americano” e “Dove sta Zazà”
- Ippopotamo: “Beggin’” e Medley dei brani di Elvis Presley
- Porcellino: Medley di Jannacci e Medley dei brani di Giorgio Gaber
- Riccio: “Erba di casa mia” e “La voce del silenzio”
- Rosa Rossa: “Via con me”
- Scoiattolo Nero: “Chimica” e “E la luna bussò”
- Squalo: “Certe Notti”
- Stella: “Super eroi” e “Made in Italy”
Chi ha vinto il Cantante Mascherato 2022?
La finale della terza edizione de Il Cantante Mascherato ha visto trionfare la maschera della Volpe, che nascondeva l’attore Paolo Conticini. Durante le due edizioni precedenti, il trofeo del Cantante Mascherato è stato vinto prima da Teo Mammucari con la maschera del Coniglio, nel 2021 da Red Canzian con il Pappagallo.
Quando inizia il Cantante Mascherato 2023
La quarta edizione del Cantante Mascherato andrà in onda ogni sabato sera a partire dal 18 marzo 2023 alle 21.30 su Rai 1 HD, per un totale di 6 prime serate.
Per rimanere aggiornato sui migliori programmi di intrattenimento, le serie tv e i film internazionali prossimamente in onda, continua a seguire tivù la guida.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.
Foto di: Iwan Palombi per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai.