I Fantastici 5, da stasera su Canale 5 HD in onda la nuova serie con Raoul Bova
Un ritorno in grande stile. Raoul Bova torna protagonista di una fiction Mediaset con I Fantastici 5, la nuova serie in onda da questa sera su Canale 5 HD. Nei panni dell’ex campione di atletica Riccardo Bramanti, Bova dovrà affrontare la sfida più difficile della sua carriera: allenare cinque atleti paralimpici per i Campionati Europei.
Cinque ragazzi, cinque storie di rinascita e superamento dei propri limiti. Un viaggio che cambierà per sempre la vita del coach Bramanti.
Trama de I Fantastici 5
La Nova Lux, prestigiosa società di atletica paralimpica, si appresta ad affrontare i Campionati Europei con i suoi atleti di punta. A soli tre mesi dalla gara però, Riccardo Bramanti viene chiamato ad allenare le cinque giovani promesse. La carriera da atleta, vissuta con totale dedizione fino a compromettere gli affetti familiari, lo ha portato a trascurare moglie e figlie, causando infine il divorzio. Ora la tragica morte della ex moglie lo costringe a riprendere in mano le redini genitoriali, a farsi carico delle figlie adolescenti Giorgia e Anna e a ristabilire un rapporto ormai logorato.
Al contempo, Riccardo dovrà rimettersi in gioco e guidare la squadra fino alla vittoria. Ma gli atleti lo accolgono tutt’altro che positivamente: Greta, Laura, Christian, Elia e Marzia sembrano più concentrati su sé stessi che sulla competizione. Riccardo, forte della sua sensibilità, cercherà di trasformare quel gruppo eterogeneo in una squadra coesa. Sfidando i pregiudizi della presidente e il distacco emotivo dei ragazzi intraprenderà un percorso di rinascita che lo aiuterà forse a ritrovare anche il proprio equilibrio familiare.
I personaggi de I Fantastici 5
I Fantastici 5 è la fiction che racconta il mondo poco conosciuto dell’atletica paralimpica. I protagonisti sono gli atleti della Nova Lux, società di punta del settore, e il loro nuovo allenatore Riccardo Bramanti, interpretato da Raoul Bova.
Conosciamo i personaggi principali de I Fantastici 5:
- Riccardo Bramanti, il protagonista interpretato da Raoul Bova, è un 45enne ex astista di livello internazionale. Ha dedicato tutta la vita all’atletica, anche a scapito degli affetti familiari. Quando l’ex moglie muore in un incidente, Riccardo deve riprendere in mano il ruolo genitoriale con le adolescenti Giorgia e Anna. Accetta la sfida di guidare gli atleti paralimpici della Nova Lux verso gli Europei, cercando di motivare il gruppo e portarlo alla vittoria.
- Christian, interpretato da Vittorio Magazzù, è un gentile velocista in carrozzina, diventato paraplegico in seguito a una rapina. Nonostante il trauma, è determinato a impegnarsi nella carriera sportiva: è il fiore all’occhiello della Nova Lux.
- Elia, il personaggio di Enea Barozzi, è un ragazzo cerebroleso fin dalla nascita, con problemi motori e improvvisi blackout. Sostenuto dalla madre Letizia, ha imparato ad affrontare a testa alta ogni sfida.
- Marzia, interpretata da Fiorenza D’Antonio, è un’ex tennista. Ha perso la vista dopo un incidente, così è passata alla corsa: apparentemente scostante e demotivata, riceve un trattamento di favore per via del suo grande talento.
- Laura, il personaggio di Chiara Bordi, è una ventenne solare e positiva nonostante abbia perso una gamba in un incidente. Entrata nella Nova Lux un anno dopo il tragico evento, fatica ad adattarsi all’ambiente competitivo, dove ognuno pensa a sé stesso.
- Freddie, interpretato da Gianluca Gobbi, è il responsabile medico del Centro Sportivo Nova Lux, nonché vecchio amico di Riccardo. Buono e appassionato del suo lavoro, ha proposto Riccardo come allenatore, credendo nel suo approccio umano.
- Alessandra, il personaggio di Gaia Messerklinger, è una solare fisioterapista, anche lei privata di una gamba a seguito di un incidente. È attratta da Riccardo, con cui nasce fin da subito una certa sintonia.
- Sofia Calabresi, interpretata da Francesca Cavallin, è l’austera presidentessa Nova Lux. Gestisce con pragmatismo e fermezza la società, accettando Riccardo come allenatore. Chissà che il suo temperamento non venga influenzato dall’empatia del nuovo allenatore.
I Fantastici 5: cast completo
Figura di primo piano della fiction è Raoul Bova, che torna su Mediaset nei panni dell’allenatore Riccardo Bramanti. Per l’attore si tratta di un gradito ritorno come protagonista di una serie TV sulla rete ammiraglia Mediaset, dopo i successi di Buongiorno, Mamma!, Giustizia per tutti e Made in Italy.
Anche l’attrice Francesca Cavallini è conosciuta grazie alle tantissime fiction in cui è stata protagonista. Tra le più famose c’è Un Professore con Alessandro Gassmann, Rocco Schiavone, Un medico in famiglia 10, Mentre ero via e La compagnia del cigno 2.
Vediamo di seguito il cast completo de I Fantastici 5:
- Raoul Bova è Riccardo Bramanti
- Francesca Cavallin è Sofia Calabresi
- Gianluca Gobbi è Alfredo Marmorini (Freddie)
- Vittorio Magazzù è Christian Belli
- Enea Barozzi è Elia Mariani
- Chiara Bordi è Laura Mattei
- Fiorenza D’antonio è Marzia Giordano
- Gaia Messerklinger è Alessandra Federici
- Rachele Luschi è Giorgia Bramanti
- Giulia Patrignani è Anna Bramanti
I Fantastici 5, quanti episodi?
La nuova serie I Fantastici 5 è composta da 8 episodi, che accompagneranno i telespettatori in un viaggio alla scoperta del mondo paralimpico. Le puntate, dirette da Alexis Sweet e Laszlo Barbo, andranno in onda a partire dal 17 gennaio, ogni mercoledì in prima serata su Canale 5 HD. La programmazione prevede la messa in onda di due episodi a serata, per un totale di 4 prime time.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire curiosità e anticipazioni sulle nuove fiction Mediaset, i migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana e tutti i palinsesti giornalieri.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.
Foto di: Ufficio Stampa Mediaset