Mentre ero via: la nuova fiction Rai prossimamente in tv

MENTRE ERO VIAS’intitola “Mentre ero via” la nuova fiction in arrivo su Rai 1. Scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e diretta da Michele Soavi, la nuova serie con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno propone una nuova emozionante storia di rinascita femminile firmata Rai – Endemol Shine Italy. Scopriamo in anteprima tutti i dettagli e le curiosità su trama, personaggi e data di uscita di questo nuovo appuntamento.

La trama

Dopo i successi di “Un’altra vita” e “Sorelle”, la Rai torna a proporre una fiction sul tema della rinascita femminile. La trama di “Mentre ero via” è un racconto sulla forza di una donna che prova a riprendere in mano la sua vita dopo un evento inatteso e drammatico.

Ambientata a Verona, “Mentre ero via” racconta la storia della protagonista Monica, finita in coma dopo un incidente che spezza in due la sua vita. Al risveglio dal coma dopo 4 mesi, la donna non ricorda nulla ma scopre che sono morti sia il marito Gianluca che Marco, un avvocato con cui aveva una relazione segreta. Inizia così l’avventura della protagonista: un lungo e difficile processo di recupero della memoria e della sua identità che la porterà ad affrontare un viaggio interiore nel suo passato e nel suo presente per riconquistare gli affetti (soprattutto i figli e la famiglia del marito che non riescono a perdonarla) e un’identità propria.

Tutti gli attori nel cast

Ricchissimo il cast di “Mentre ero via”, che vanta nei ruoli principali la presenza di Vittoria Puccini (che interpreta la protagonista Monica), Giuseppe Zeno (nel ruolo di Stefano, fratello di Marco) e Stefania Rocca (nei panni della psicologa Caterina). Nel cast, fra gli altri, ci saranno:  Carmine BuschiniFrancesca CavallinFlavio Parenti e Mariano Rigillo.

Mentre ero via: quando inizia?

La nuova fiction di Rai 1 andrà in onda in 6 puntate in programma ogni giovedì dal 28 marzo al 18 aprile e dal 2 al 9 maggio a partire dalle ore alle 21:25. Per scoprire i prossimi appuntamenti prossimamente in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.