Hinterland: su Giallo la nuova serie tv cult per gli appassionati del crime

hinterland serie tv_gialloI paesaggi della campagna gallese, un detective tormentato e una serie di omicidi misteriosi: sono gli ingredienti di “Hinterland”, la nuova serie tv in onda su Giallo, il canale tematico della piattaforma Discovery Channel dedicato al crime, disponibile al numero 38 di Tivùsat e del digitale terrestre. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa nuova affascinante serie tv.

Trama e ambientazione

Ambientata ad Aberystwyth, un paesino immerso nella suggestiva campagna gallese, “Hinterland” è una serie tv poliziesca dai toni fortemente cupi, sottolineati dalla fotografia molto cinematografica e dalla scelta dell’ambientazione oscura e misteriosa del Galles. A rendere questo poliziesco fortemente noir sono i continui richiami alle tradizioni celtiche e al folklore del Galles che fanno da contorno ai misteri celati e ai crimini compiuti dai protagonisti, anche quelli all’apparenza più insospettabili e irreprensibili. Non a caso, prima di essere tradotta in inglese sul canale BBC, la serie – il cui titolo originale è “Y Gwyll” – è stata concepita originariamente in gaelico.

Cast e protagonisti

Protagonista della serie tv “Hinterland” è l’investigatore Tom Mathias (Richard Harrington), un poliziotto tormentato dal passato burrascoso che affronta le problematiche del trasferimento dopo aver lasciato Londra. Mathias è affiancato nelle indagini dal detective Mared Rhys (Mali Harries) e dal soprintendente Brian Prosser (Anerin Hughes). Nel cast anche Alex Harries (il detective Lloyd Elis), Hannah Daniel (il sergente Siân Owen). Al dipartimento di polizia di Aberystwyth toccherà risolvere intricati misteri ed efferati omicidi.

Quando va in onda

“Hinterland”, la nuova serie tv di Giallo, va in onda ogni domenica in prima tv dalle 21:20 e in replica, sempre la domenica, a partire dalle 15.50. Non perdetevi tutte le puntate di “Hinterland”, e per rimanere sempre aggiornati sulle ultime serie in tv , continuate a seguire Tivù La Guida.