Harry Potter: I maghi delle torte su Food Network il programma magico sulla pasticceria!

Harry Potter: I maghi delle torteFan di Harry Potter, pronti a trasformare mestoli da cucina in bacchette magiche? Arriva finalmente anche in Italia il programma Harry Potter: I maghi delle torte in onda su Food Network al canale 53 di tivùsat.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la saga di Harry Potter ed è appassionato di cucina creativa. Dal 19 dicembre, infatti, inizia lo spettacolare baking show che combina la magia dell’universo di Hogwarts con l’arte della pasticceria. Dopo il successo negli Stati Uniti su Food Network, HBO e Max, lo show arriva finalmente anche sulla televisione italiana, pronto a incantare grandi e piccini con dolci ispirati al magico mondo di Joanne K. Rowling.

 

Come funziona il programma Harry Potter: I maghi delle torte?

Una competizione sui fornelli: magica, nel vero senso della parola. Nel programma Harry Potter: I maghi delle torte si sfidano pasticceri professionisti nella creazione di opere d’arte commestibili ispirate alle scene più iconiche della saga di Harry Potter.

Dal boccino d’oro alla mitica Ford Anglia volante, passando per creature magiche come Fanny la fenice, il basilisco e persino le cioccorane. I concorrenti usano tecnica, creatività e fantasia per conquistare il palato dei giudici.

Effetti speciali, proprio come in Harry Potter: il programma è un gioco suggestivo tra riferimenti cinematografici e sfide sempre più complesse che mettono alla prova i concorrenti. Un programma a tema, dove la storia di Harry Potter ha un ruolo cruciale: per dare un voto ai piatti, i giudici valutano anche la capacità di raccontare storie attraverso le creazioni dolciarie, immergendo il pubblico nella magia di Hogwarts.

Quali chef ci sono a Harry Potter: I maghi delle torte?

La conduzione del programma Harry Potter: I maghi delle torte è affidata a due volti amatissimi dai fan della saga: James e Oliver Phelps, gli indimenticabili gemelli Weasley.

Ad affiancarli nella giuria ci saranno due chef di fama internazionale: Carla Hall, celebre per la sua energia contagiosa e il suo talento nella cucina creativa, e Jozef Youssef, maestro della gastronomia molecolare. Ma le sorprese non finiscono qui: alcuni episodi vedranno la partecipazione di ospiti speciali come Bonnie Wright (Ginny Weasley), Evanna Lynch(Luna Lovegood) e Warwick Davis (Professor Vitious), che offriranno un tocco di magia in più alle valutazioni.

Quando e dove vedere Harry Potter: I maghi delle torte?

Harry Potter: I maghi delle torte debutta in Italia il 19 dicembre alle 22:00 su Food Network, 53 di tivùsat. Sarà un’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera natalizia con un programma che unisce dolcezza, magia e una sana dose di competizione.

Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.