‘Harry e Meghan – Il lato oscuro della corona’: in tv lo speciale con interviste e filmati inediti

harry e meghan il lato oscuro della coronaCon la loro decisione di lasciare la casa reale e una sola intervista, Harry e Meghan hanno dato vita a uno degli eventi più discussi e chiacchierati nella storia della monarchia di Elisabetta. In uno speciale, Nove ripercorre la loro storia attraverso filmati e testimonianze inedite, per cercare di capire le ragioni che hanno portato a questa frattura irreparabile. Ecco quando vedere “Harry e Meghan – Il lato oscuro della corona” in tv.

Harry e Meghan: due reali atipici

Che Harry e Meghan fossero dei reali diversi dal solito era chiaro fin dall’inizio. Lei è una principessa estremamente moderna: una donna in carriera, attrice per la precisione, divorziata, figlia di madre afroamericana e, soprattutto, poco incline a seguire le regole. La stampa, così come la royal family, non fu clemente con Meghan sin da subito, indicandola come irascibile, presuntuosa e incontentabile. Dall’altro lato, anche Harry ha dato molto modo di parlare di sé negli anni, comportandosi diversamente da come vuole l’etichetta e da come ha sempre fatto il fratello maggiore William, dando sfogo al suo animo libertino.

Le incomprensioni con la famiglia reale hanno portato i novelli sposi a prendere una decisione drastica: lasciare la casa reale e trasferirsi in Canada. A tutto ciò, poi, si aggiunsero le pesanti accuse mosse dai giovani duca e duchessa di Sussex, che definirono la famiglia reale come dispotica e razzista. Hanno confermato di essersi sentiti rifiutati, senza aiuti né riferimenti. Ma la cosa più grave, è stata la notizia secondo la quale il loro primogenito Archie, non avrebbe avuto diritto a nessun titolo a causa del colore della sua pelle.

Il lato oscuro della corona

E così Meghan, come aveva fatto prima di lei la compianta suocera Diana, ha portato al centro dei riflettori il lato oscuro della corona, dimostrando come oltre la favola ci sono anche le ombre e di come il peso di una corona troppo ingombrante possa far sprofondare.

Dove e quando vedere “Harry e Meghan – Il lato oscuro della corona” in tv

Così, dopo l’intervista scandalo di Harry e Meghan rilasciata a Oprah Winfrey per CBS, in cui hanno fatto rivelazioni rumorose, i dubbi sul loro futuro sono davvero tanti. Con il documentario “Harry e Meghan – Il lato oscuro della corona” scopriamo quali potrebbero essere le conseguenze per il futuro dei due giovani sposi e dei loro eredi. L’appuntamento con lo speciale è fissato per sabato 28 agosto alle ore 21:25 su Nove (disponibile in HD su tivùsat al canale 9). Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.