Guerra e Pace: su Canale 5 la fiction kolossal sul romanzo capolavoro di Tolstoj

guerra e pace canale 5Dopo il clamoroso successo riscosso in tutto il mondo, arriva su Canale 5 “Guerra e Pace”, la serie tv kolossal ispirata al capolavoro senza tempo di Lev Tolstoj e da molti ritenuta la migliore fiction degli ultimi anni. Scopriamo di più su questo imperdibile appuntamento: ecco per voi la trama, il cast completo e quando andrà in onda.

“Guerra e Pace”: su Canale 5 la fiction kolossal prodotta dalla BBC

Un affresco della Russia d’inizio Ottocento (1805-1814) nel momento cruciale dell’invasione napoleonica: parte dalla trama originale l’adattamento firmato dalla britannica BBC del romanzo dell’autore russo (capolavoro indiscusso della letteratura) già grandissimo successo in Gran Bretagna, Nord Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.

La nuova serie tv di Canale 5 “Guerra e Pace” arriva finalmente in Italia per raccontarci, in 8 episodi, l’incredibile avventura epica del grande romanzo storico di Tolstoj. Desideri, sogni, amori, passioni e ribellioni dei protagonisti sono al centro del kolossal diretto dal regista britannico Tom Harper, che non trascura una fedele ricostruzione delle ambientazioni (la serie è stata girata tra Russia, Lettonia e Lituania), dei costumi e dei dettagli della vita quotidiana della Russia del XIX secolo, con splendide e maestose scenografie per le grandi scene di battaglia.

Il cast di “Guerra e Pace”: attori e personaggi

Ricchissimo il cast internazionale della serie kolossal, tra cui spicca certamente la presenza di Gillian Anderson (l’indimenticabile agente Scully di X-Files,recentemente protagonista della serie tv di Rai 4 “The Fall – Caccia al serial killer”) nei panni di Anna Pavlovna in “Guerra e Pace”. Ad interpretare il protagonista principale Pierre Bezukhov è l’attore statunitense Paul Dano, affiancato da Lily James (nei panni di Nataša Rostova) e da James Norton (Andrej Bolkonskij), Jessie Buckley (Marja Bolkonskaja), Jack Lowden (Nikolaj Rostov, figlio più grande della famiglia Rostov), Aisling Loftus (Sonja Rostova) e ancora Tom Burke (nei panni dell’ufficiale Fedor Dolokhov), Tuppence Middleton (Helene Kuragina) e tanti altri interpreti.

Quando va in onda

C’è ancora da attendere per l’arrivo sugli schermi di Canale 5 di “Guerra e Pace”: la fiction kolossal prenderà il via domenica 2 settembre 2018, in prima serata. Tutte le novità in arrivo nel palinsesto tv le trovate su Tivù La Guida: non perdetevi i nostri aggiornamenti!

Fonte immagine: bbc.co.uk