Arriva su Canale 5 una nuova serie tv con Raoul Bova, ‘Giustizia per tutti’: ecco tutto ciò che c’è da sapere
Un uomo, un’accusa infamante, un omicidio, un assassino da trovare e la voglia di verità: arriva – in prima visione assoluta – la nuova serie tv di Canale 5, “Giustizia per tutti”. Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales sono i protagonisti di una storia che narra una vera e propria battaglia civile, in onore della giustizia e della redenzione. Scopriamo la trama, il cast, il trailer, quante puntate e quando inizia.
“Giustizia per tutti”: la trama
Roberto Beltrami, fotografo stimato, viene condannato ingiustamente a trent’anni di galera per l’omicidio di sua moglie, avvocatessa in un importante studio di Torino. L’uomo non ha mai perso la speranza di dimostrare la propria innocenza, fino al punto di studiare legge in carcere per dimostrare da solo la verità. Dopo dieci anni di detenzione, Roberto è riuscito a far riaprire il suo caso grazie a un dettaglio – qualcosa che nessuno prima di lui aveva notato – che lo ha scagionato definitivamente. La serie inizia proprio il giorno in cui il nostro protagonista esce di prigione e riassapora la tanto agognata libertà con un preciso obiettivo in mente: trovare il vero assassino della moglie.
Per via delle sue doti da avvocato, Roberto viene assunto dallo studio legale in cui lavorava sua moglie. Qui si dedicherà alla difesa di altre vittime di errori giudiziari, con il supporto lavorativo di Victoria Bonetto, giovane avvocatessa e figlia del titolare dello studio. Parallelamente, l’uomo è deciso a riconquistare la fiducia di sua figlia Giulia, ormai ventenne, cresciuta per oltre dieci anni dalla zia Daniela, poliziotta e sorella gemella di Beatrice.
Il cast e i personaggi
I protagonisti della serie sono interpretati da Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, i due attori che fanno coppia anche nella vita reale. Al loro fianco troviamo: Anna Favella, Francesca Vetere, Elia Moutamid, Silvia Lorenzo e Jacopo Crovella. Nel cast anche: Rossella Brescia, Anna Ferruzzo, Giuseppe Loconsole, Valeria Cavalli e Rodolfo Corsato. La regia è di Maurizio Zaccaro.
Quando inizia la serie “Giustizia per tutti”
L’appuntamento con la nuova serie tv con Raoul Bova è fissato per mercoledì 18 maggio, in prima visione assoluta, in prima serata su Canale 5 HD. Si prosegue poi con un appuntamento ogni mercoledì, sempre alle ore 21:25, per un totale di sei puntate. Gli episodi della serie sono in tutto 12, dalla durata di 50 minuti ciascuno, suddivisi in sei prime serate. Per restare sempre aggiornati in merito a tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.
Il trailer
In attesa della messa in onda della prima puntata della serie, ecco a voi il trailer ufficiale lanciato da Mediaset di “Giustizia per tutti”: