Giustizia per tutti: trama, cast e anticipazioni della nuova serie di Canale 5 con Raul Bova

giustizia per tutti canale 5

Finite le riprese della nuova serie tv di Canale 5 con Raul Bova, non resta che scoprire tutto sulla sua trama, il cast, le anticipazioni e su quando andrà in onda. “Giustizia per tutti”: ecco uno dei titoli più attesi del 2020, una fiction toccante tratta da storie giudiziarie realmente accadute.

“Giustizia per tutti”: la trama

La storia racconta le vicende di un uomo che è stato accusato ingiustamente dell’omicidio della moglie Beatrice: Roberto, fotografo stimato e professionale, viene condannato a trent’anni di carcere per aver ucciso sua moglie, avvocato in un importante studio legale di Torino. Roberto però non si arrende e vuole a tutti i costi dimostrare la sua innocenza, continuando così a combattere per ottenere la giustizia che merita anche durante gli anni di reclusione. In carcere, infatti, l’uomo studia legge e si laurea in giurisprudenza con un unico obiettivo: una volta uscito di prigione, diventerà l’avvocato di sé stesso per dimostrare la sua innocenza.

Dopo dieci anni di carcere si ritrova con una vita da ricostruire, a partire dal rapporto con la figlia Giulia, ormai diciannovenne, e con Daniela, la sorella di sua moglie che ha cresciuto la ragazza in questi anni. Ad aiutarlo ci sarà Victoria Bonetto, la figlia del titolare dello studio in cui lavorava sua moglie. La donna ha studiato il caso di Roberto e gli propone di collaborare con il suo studio per difendere chi, come lui, ha subito condanne ingiuste. Comincia così per Roberto un nuovo percorso, che gli permetterà di scoprire molte cose, anche del suo passato.

Il cast e la produzione

La fiction realizzata da Solaris srl è stata interamente girata a Torino e diretta da Maurizio Zaccaro e Eros Puglielli. La sceneggiatura, invece, è affidata a un team guidato da Andrea Nobile con Nicholas Di Valerio, Marcello Olivieri, Valerio D’AnnunzioEleonora FioriniSalvatore De Mola. A vestire i panni del protagonista, dunque, troveremo un bravissimo Raul Bova, anche produttore della stessa. Al suo fianco, poi, ci sarà la compagna Rocio Munoz Morales – attualmente impegnata con Un passo dal Cielo 5Anna FavellaMarina MassironiFrancesca VetereMaurizio Marchetti e Giuseppe Loconsole.

Quando esce in tv?

La notizia è ufficiale, le riprese sono terminate a fine gennaio. Questo ci fa dedurre che manca davvero poco alla messa in onda della tanto attesa serie. Questo nuovo appuntamento Mediaset andrà in onda in prima visione assoluta prossimamente su Canale 5, in prima serata.

Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: mediaset.it