Arriva su Canale 5 una nuova miniserie francese: tutto su ‘Un’altra verità’

un'altra verità canale 5 puntateArriva, in prima visione assoluta su Canale 5, una nuova miniserie thriller made in France: “Un’altra verità”, il cui titolo originale è “J’ai menti”, ossia “Ho mentito”. Scopriamo la trama, il cast, dove è stata girata, il trailer, il numero di puntate e quando inizia l’attesissima serie tv ricca di colpi di scena.

Un’altra verità”: la trama

Siamo a Biarritz nel 2019. Audrey, avvocatessa di 35 anni, è l’unica sopravvissuta di un misterioso serial killer che viveva nella regione di Biarritz sedici anni prima. La donna è oggi felicemente sposata con Jean e ha da poco dato alla luce il primo figlio Louis, a Parigi. La giovane, però, viene brutalmente riportata indietro nel tempo da un nuovo crimine: una ragazza di 17 anni viene trovata assassinata nei Paesi Baschi. L’avvocatessa decide di occuparsi del caso di Madeleine, tornando così a Biarritz, e durante le indagini scopre che la ragazza frequentava siti d’incontri dove adescava uomini sposati. Tra i sospettati c’è Eric, fidanzato di Audrey ai tempi in cui lei era stata catturata dal serial killer. Niente collega questo omicidio alla serie di crimini commessi nei primi anni 2000 dall’uomo allora noto come Itsas, ma lei ne è certa: Itsas è tornato. Per dimostrarlo, Audrey affronterà il suo passato perché quella notte, quando ha incrociato la strada dell’assassino, ha mentito a tutti e su tutto.

un'altra verità

Dove è stata girata la serie

Le riprese della miniserie si sono svolte sulla costa basca, in particolare a Biarritz, presso la spiaggia della Madrague, la cappella di Notre-Dame de Socorri, sul lungomare de La Corniche e sul sentiero de Le Crêtes a Urrugne.

Cast e personaggi

La protagonista della storia, la giovane Audrey Barreyre, è interpretata dall’eclettica Camille Lou. Cantante, cantautrice, musicista e attrice, è nota per aver partecipato a Ballando con le Stelle, classificandosi al secondo posto, su TF1, e per il ruolo di Alice de Jeansin nel drama Destini in fiamme, su Netflix. Al suo fianco troviamo anche: Hubert Delattre, che veste i panni del padre di Audrey, Jean-Christophe Barreyre; Annelise Hesme, alias Sophie Barreyre, la madre di Audrey; Pierre Vigiè, interpreta il fratello della protagonista da adulto, Gabriel Barreyre; Christopher Bayemi, interpreta il giornalista Jean Vigne, marito di Audrey; Nicolas Amen, è Eric, l’ex fidanzato di Audrey. E ancora: Marilyn Lima, Natalia Dontcheva, Patrick Medioni e Thierry Neuvic.

La serie è ideata da Bénédicte Charles e Olivier Pouponneau, mentre la regia è affidata a Frederic Berthe.

Un’altra verità”: quante puntate?

La serie in Italia è composta da 6 puntate dalla durata di circa 52 minuti ciascuna, come avvenne nella versione originale trasmessa in Belgio e in Francia. In Italia verranno trasmessi 2 episodi alla volta, suddivisi in tre prime serate.

Quando inizia e dove vederla in tv

Il primo appuntamento con la miniserie “Un’altra verità” è fissato per il 27 aprile in prima serata, e in prima visione assoluta, su Canale 5. Si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni mercoledì, sempre alle ore 21:20. Per scoprire tutte le novità in arrivo nel palinsesto televisivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di tivù la guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda della prima puntata della nuova serie tv francese, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “Un’altra verità”: