Tutto sulla nuova miniserie thriller francese, ‘La Mantide’: ecco trama, cast, puntate, trailer e quando inizia

La mantide canale 5Arriva su Canale 5 una nuova imperdibile miniserie-thriller made in France, interpretata dalla sempre splendida Carole Bouquet: “La Mantide”. Elogiato dalla critica, il titolo propone un mix di suspense ed emozioni che promettono di appassionare lo spettatore fino all’ultimo fotogramma. Scopriamo insieme trama, cast, puntate e quando inizia.

La trama

Jeanne Deber è una famigerata serial killer che ha terrorizzato il Paese fino al suo arresto, avvenuto 25 anni fa. Oggi, un nuovo assassino commette dei crimini mostruosi imitando il modo di agire della donna, soprannominata “La Mantide”. Per questo motivo, le autorità chiedono a Jeanne di aiutarle a rintracciare il suo imitatore, facendola così uscire dall’isolamento a cui è sottoposta da ormai tantissimi anni. La donna accetta di collaborare con il sovrintendente Ferracci, il poliziotto che all’epoca era riuscito a catturarla, ma a una condizione: avere come interlocutore il figlio Damien, che nel frattempo è diventato poliziotto proprio per riscattare gli efferati crimini della madre.

Il cast

Come anticipato, la protagonista della nuova miniserie di produzione francese è Carole Bouquet. La ex mannequin ha preso parte a più di 40 film: glamour e sofisticata, in genere impegnata in ruoli da femme fatale o di personaggi alto-borghesi, ha dichiarato di essere stata immediatamente sedotta dal soggetto de “La Mantide”, apprezzando in particolar modo la volontà della protagonista – seppur spietatamente crudele – di recuperare il legame con il proprio figlio, che credeva per sempre distrutto.

Al suo fianco troviamo: Pascal Demolon nei panni del Commissario Dominique Ferracci; Fred Testot interpreta Damien Carrot, il figlio della Mantide; Manon Azem è Lucie Carrot; Jacques Weber alias Charles Carrot; Elodie Navarre veste i panni di Szofia Kovacs.

La Mantide”: quante puntate e dove è stata girata

Le puntate della miniserie sono in tutto 6, dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. In televisione saranno trasmesse due per volta, per un totale di tre prime serate. Tra le location de “La Mantide” spicca quella del prestigioso Château de Villette, nel comune di Condécourt, che fa parte del dipartimento della Val-d’Oise, nella regione dell’Île-de-France, e che qui diventa la struttura penitenziaria che ospita la spietata assassina. Le riprese della casa di Damien, invece, sono state effettuate a Clichy-la-Garenne.

Quando vedere la serie in tv

Il primo appuntamento con “La Mantide” è fissato per martedì 30 agosto in prima serata su Canale 5 HD. Si prosegue poi con un appuntamento mercoledì 31 agosto, sempre alle ore 21:20. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.

Il trailer

In attesa dell’inizio della nuova serie tv “La Mantide”, ecco a voi il trailer ufficiale lanciato da Mediaset: