I 5 migliori film con Audrey Hepburn da non perdere

I migliori film con Audrey HepburnRomantici, ironici, malinconici, mai banali: i film con Audrey Hepburn hanno segnato intere generazioni consegnando alla storia del cinema l’attrice hollywoodiana consacrandola come emblema di stile e femminilità.  Proprio la protagonista di Colazione da Tiffany sta per arrivare su Paramount Network con una serata speciale a lei dedicata.

I 5 migliori film con Audrey Hepburn

  1. Colazione da Tiffany (1961) – La commedia romantica diretta da Blake Edwards e tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote è una pellicola che ha segnato la storia del cinema (come uno dei migliori film romantici di sempre) e del costume, consacrando Audrey Hepburn (nel ruolo dell’eccentrica Holly Golightly) come una delle più grandi icone cinematografiche e di stile di tutti i tempi.
  2. Sabrina (1954) – Sull’onda del successo di Vacanze Romane, l’attrice interpreta uno dei ruoli più riusciti della sua cinematografia. È grazie a questo film che Audrey Hepburn comincia ad imporsi come un’intramontabile icona di eleganza e di stile.
  3. Vacanze Romane (1953) – Il classico che ha lanciato Audrey Hepburn nel mondo del cinema. Indimenticabili le scene in sella ad una Vespa con Gregory Peck per le vie di Roma che hanno contribuito a far nascere il mito dell’attrice americana.
  4. La storia di una monaca (1959) – Uno dei ruoli più intensi in cui Audrey Hepburn da prova della sua eccezionale bravura come interprete anche sul versante drammatico, e che la inserisce di diritto tra le più grandi attrici della storia del cinema.
  5. My Fair Lady (1964) – Nel musical diretto da George Cukor e ispirato al Pigmalione di George Bernard Shaw, Audrey Hepburn conferma la sua verve comica e si conferma diva di grandissima bellezza e fascino grazie agli sfarzosi costumi di Cecil Beaton.

Su Paramount Network la Audrey Hepburn Night

Come abbiamo anticipato, Audrey Hepburn sarà la protagonista assoluta di una serata a lei tutta dedicata dal canale 27 di tivùsat e del digitale terrestre. In occasione del 90esimo anniversario della sua nascita, sabato 29 giugno a partire dalle ore 21.10, andrà in onda la Audrey Hepburn Night: un doppio appuntamento davvero unico da non perdere per gli appassionati dell’attrice.

Alle 21.10 spazio ad un classico intramontabile: Colazione da Tiffany. A seguire, Paramount Network trasmetterà uno speciale sul film, diretto da Marco Spagnoli e prodotto da Kenturio, a cui partecipano Sean Hepburn Ferrer, figlio di Audrey Hepburn e Mel Ferrer, e alcune tra le più importanti attrici italiane, pronte a ricordare l’icona di stile e di insuperata femminilità che ancor oggi fa parlare di sé: Barbora Bobuľová, Anna Foglietta, Claudia Gerini, Valeria Golino, Miriam Leone e Sara Serraiocco.

Consultate il palinsesto televisivo per scoprire i film più belli in onda e per rimanere aggiornati sugli appuntamenti prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.