Quando inizia Gazebo? Il ritorno in tv di Zoro su La7 con “Propaganda Live”

PROPAGANDA LIVE quando inizia GazeboTorna in tv l’appuntamento con “Gazebo”, il programma di attualità e satira condotto da Diego “Zoro” Bianchi che in questa nuova stagione televisiva passa da Rai 3 a La7 e cambia nome in “Propaganda Live“. Scopriamo tutte le novità del nuovo programma e, soprattutto, quando va in onda “Propaganda Live”, la nuova edizione di “Gazebo”.

Da “Gazebo” a “Propaganda Live”

Dal 2013 “Gazebo” è stato uno degli appuntamenti fissi di Rai 3. Il programma, a metà tra informazione, approfondimento e satira, racconta attraverso uno sguardo ironico e originale le vicende della politica e dell’attualità – come i reportage su Kobane e sul terremoto del centro Italia nell’ultima stagione – utilizzando uno stile personalissimo che ha coinvolto e appassionato negli anni un folto pubblico di affezionati. Altro momento immancabile del programma è quello con la “Social Top Ten”, che propone i tweet più assurdi e divertenti della settimana estrapolati dai profili dei personaggi noti della rete. Alla fine di giugno, Zoro ha annunciato l’addio a Rai 3 e l’esordio su La 7 con “Propaganda Live“.

Gli ospiti fissi di “Gazebo”

A commentare i fatti salienti della settimana, i tweet più divertenti e i reportage di approfondimento sono le presenze fisse di autori e co-conduttori della squadra che accompagna Zoro in studio ogni settimana: quelle degli opinionisti Marco Damilano e Francesca Schianchi, rispettivamente vicedirettore dell’Espresso e giornalista della Stampa, del fumettista Marco “Makkox” Dambrosio, dell’autore televisivo Andrea Salerno e del sondaggista improvvisato Mirko “Missouri 4″ Matteucci, il tassista romano voce popolare del programma, tutti confermati per la partenza di “Propaganda Live” su La 7.

Quando inizia “Gazebo – Propaganda Live”?

Ma veniamo alla domanda che tutti gli appassionati si chiedono: quando inizia “Gazebo”? L’attesa per la nuova edizione del programma è grande, perché dopo l’addio a Rai 3 nel giugno scorso, “Gazebo” ripartirà prossimamente su La7 in una versione completamente rinnovata e aggiornata con il titolo “Propaganda Live“. Per scoprire tutte le novità della nuova edizione della trasmissione, però, manca davvero pochissimo: a partire dal 29 settembre, il venerdì di La7 ospiterà il ritorno in onda di Zoro e la squadra storica di “Gazebo”. Da  lunedì 11 settembre alle ore 19.30 sarà invece Makkox a condurre “Skroll, una striscia quotidiana ideata e realizzata interamente dal disegnatore che precederà ogni giorno il tg di Enrico Mentana.

Ora che sapete quando inizia la nuova edizione di “Gazebo” su La7, per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti in arrivo in televisione continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: Di Alessio Jacona / International Journalism Festival – Flickr: Diego Bianchi – #ijf14 #thewholepic14, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=32667720