Francesco, il papa della gente: le curiosità sulla nuova serie Tv

francesco il papa della gente serie tvLo straordinario percorso umano e spirituale di Jorge Bergoglio è al centro di “Francesco, il Papa della gente”, la prima serie Tv dedicata alla vita del Pontefice che andrà in onda, in prima assoluta, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre alle ore 21.10 su Canale 5.

La storia

“Francesco, il Papa della gente” racconta, in due puntate consecutive, le vicende personali e religiose del papa sullo sfondo dei controversi avvenimenti storici dell’Argentina: da figlio di emigrati italiani a Buenos Aires fino all’elezione a pontefice il 13 marzo 2013. Una storia che non mancherà di affascinare e commuovere i telespettatori.

Cast e curiosità

La serie tv “Francesco, il Papa della gente”, ideata da Pietro Valsecchi e prodotta per Taodue film, è il primo progetto Tv al mondo dedicato alla vita del papa. La regia è stata affidata a Daniele Luchetti, che ricordiamo per “Mio fratello è figlio unico” e “Il Portaborse”, le riprese hanno impegnato la troupe per 16 settimane, tra Argentina, Germania e Italia, con un cast internazionale di attori e oltre 3.000 comparse. Protagonisti saranno Rodrigo De la Serna (nei panni del giovane Bergoglio) e Sergio Hernández (che interpreterà il papa più maturo). Tra gli altri interpreti nel cast ricordiamo anche Muriel Santa Ana, José Ángel Egido, Andrés Gil, Alex Brendemühl e Mercedes Moran.

Quando va in onda

La serie Tv “Francesco, il Papa della gente” andrà in onda a pochi giorni dall’80esimo compleanno di papa Bergoglio: la rete Mediaset festeggia in questo modo l’evento, che ricorrerà sabato 17 dicembre. L’appuntamento con la serie Tv è per mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre, alle ore 21.10, su Canale 5.

Per non perdere tutte le novità nel palinsesto di Canale 5, continuate a seguire Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content