Film thriller migliori per un’estate ad alta tensione su Iris

Mezzanotte nel giardino del bene e del maleFiato sospeso, batticuore, paura dell’ignoto: ecco gli ingredienti per una vita condotta sul filo del rasoio. Inseguimenti, complotti e verità nascoste vi terranno compagnia nei migliori film thriller di sempre.

Dove trovarli? Su Iris. Una programmazione inedita dedicata a tutti gli amanti dell’alta tensione che darà un po’ di brio alle vostre sere d’estate fino al 29 luglio, ogni mercoledì in prima e seconda serata.

La tensione corre su Iris: i film in programmazione

Mezzanotte nel giardino del bene e del male: l’ultima pellicola di Clint Eastwood, che non lo vede protagonista, è tratta dal romanzo di John Berendt, ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti. La trama si sviluppa intorno ad un crimine che si consuma in una irreale tranquillità. Arte, denaro, potere e relazioni omosessuali si incrociano in un fitto intreccio in cui il protagonista è un moderno Dorian Grey.

Psycho: il remake della pellicola originale di Alfred Hitchcock, fedelmente ricreato da Gus Van Sant, è un tributo all’opera del grande regista. Ogni inquadratura è fedele all’originale perché Van Sant non volle stravolgere l’opera, bensì elevarla (per quanto possibile) grazie agli effetti speciali e alle nuove tecnologie di cui disponeva nel 1998. Infatti proprio grazie alla moderna strumentazione cinematografica Van sant riuscì a realizzare il desiderio di Hitchcock nella ripresa che apre il film: lo zoom panoramico che dai palazzi della città entra nella stanza di Marion.

Il mercoledì è ad alta tensione su Iris. Sintonizza il televisore in prima serata per gli appuntamenti con i migliori film thriller del cinema internazionale per vivere esperienze che ti terranno col fiato sospeso fino ai titoli di coda. Scopri il palinsesto di Iris per essere sempre aggiornato sul meglio del cinema in tv.

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content



Fonte immagine “Mezzanotte nel giardino del bene e del male”: concessione di Warner
Fonte immagine “Psycho”: concessione di Universal