Arriva su Canale 5 il varietà condotto da Enrico Papi ‘Big Show’: ecco tutto ciò che c’è da sapere

big show enrico papiTorna in prima serata uno dei programmi di varietà più amati degli ultimi anni: “Big Show”, il programma di successo tratto dal format inglese Michael McIntyre’s Big Show. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulle puntate inedite della nuova edizione 2022, per la prima volta condotta da Enrico Papi e in onda su Canale 5. Vediamo di cosa si tratta, quando inizia e alcune novità in merito.

Di cosa si tratta

Lo spettacolo di Canale 5 è articolato in una serie di monologhi, interviste ironiche, sketch, momenti di gioco e collegamenti in esterna. Tra le particolarità del programma, c’è anche quella di coinvolgere direttamente il pubblico presente in sala, oltre che i consueti ospiti famosi. Attraverso ingegnosi stratagemmi, infatti, il conduttore renderà persone ignare di tutto protagoniste di un’incredibile sorpresa. Saranno dunque l’ironia, l’effetto sorpresa e le emozioni gli ingredienti principali dello show. L’obiettivo del conduttore è quello di regalare un sorriso al pubblico del piccolo schermo, soprattutto in un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo, tra la pandemia e la guerra.

Novità, anticipazioni e conduttore di “Big Show 2022

Il varietà, giunto ormai alla sua terza edizione, i primi due anni fu condotto da Andrea Pucci, con la partecipazione di Katia Follesa. In occasione della nuova edizione, nel 2022 “Big Show” sarà invece condotto da Enrico Papi. Inoltre, se negli anni precedenti è stato trasmesso su Italia 1, quest’anno andrà in onda su Canale 5 e in HD. Altra novità riguarda la location: per la priva volta il programma si sposta dal Teatro Manzoni di Milano all’Auditorium del Massimo di Roma. Tanti gli ospiti famosi che si alterneranno sul palco, ma solamente due saranno le presenze fisse dello show, al fianco del conduttore: la cantante Cristina D’Avena e il comico Scintilla. Nella prima puntata gli ospiti sono stati i due cantanti Gigi D’Alessio e Alex Britti.

Quando inizia la nuova edizione

Big Show 2022” va in onda tutti i venerdì a partire dall’8 aprile, in prima serata su Canale 5 HD. Tutto pronto, dunque, per il prossimo appuntamento: venerdì 15 aprile alle ore 21:20. Le puntate di questa terza edizione sono 5, dirette da Luigi Antonini e con la direzione artistica di Luca Tomassini. Per non perdervi tutti gli eventi prossimamente in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di tivù la guida.

Il promo

In attesa della prossima puntata della nuova edizione del programma condotto da Enrico Papi, ecco a voi il promo ufficiale di “Big Show 2022”: