‘Elektra’: trama, cast, quando e dove vedere in tv il film della Marvel

elektra film marvel in tv In una calda serata di questa estate 2021, Rai 4 vi da appuntamento con uno degli amatissimi film dell’universo Marvel: “Elektra”, spin-off del film Daredevil di Mark Steven Johnson. La pellicola del 2005, si ispira all’omonimo personaggio creato da Frank Miller per i fumetti. Scopriamo trama, cast, quando e dove vedere in tv il film della Marvel.

La trama

Dopo essere stata uccisa, Elektra viene resuscitata da Stick, un maestro cieco di arti marziali che la introduce alla via del Kimagure, un’antica disciplina che conferisce il potere della preveggenza. Dopo anni di intenso allenamento, Elektra ha abbracciato la via del male, diventando una spietata killer mercenaria che uccide su commissione. L’incontro con le sue prossime vittime, Mark Miller e sua figlia Abby, però, potrebbe cambiare per sempre la sua esistenza. Elektra, infatti, anziché uccidere i Miller, si affeziona a loro e decide di proteggerli da La Mano, una malefica organizzazione alla ricerca di un misterioso “tesoro”, di cui in qualche modo fa parte anche Abby.

Il cast

A indossare i panni della combattiva eroina creata da Frank Miller c’è Jennifer Garner, che era già comparsa nel ruolo di Elektra Natchios nel film del 2003 dedicato a Daredevil. Nel cast troviamo anche: Will Yun Lee nel ruolo di Kirigi, membro della Mano; Kirsten Prout e Goran Višnjić interpretano i Miller, in omaggio al creatore del personaggio Frank Miller; Natassia Malthe interpreta Typhoid Mary; Terence Stamp veste i panni di Stick (che nei fumetti è il mentore di Daredevil). Alla regia, invece, Rob Bowman.

Quando vederlo in tv

L’appuntamento in tv con il film stand-alone targato Marvel è fissato per lunedì 12 luglio alle ore 21.20, su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre e canale 10 di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 110). Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.