È arrivata la felicità 2: trama, cast, anticipazioni e quando andrà in onda

E' arrivata la felicità 2Dopo un’attesa lunga 3 anni, torna finalmente “È arrivata la felicità 2”, la seconda stagione della serie televisiva di Rai 1, una delle commedie sentimentali di maggior successo degli ultimi anni. Occorrerà attendere qualche giorno ancora, dunque, per rivedere in tv la storia d’amore di Angelica Camilli e Orlando Mieli. Nell’attesa, ecco alcune anticipazioni su “È arrivata la felicità 2”: scopriamo trama, cast completo e quando inizia la seconda stagione.

Dove eravamo rimasti…?

Prima di scoprire la trama e le anticipazioni di “È arrivata la felicità 2”, ricordiamo dove eravamo rimasti. La prima stagione si era sviluppata intorno all’incontro tra i due protagonisti, Angelica (vedova e madre di due gemelle) e Orlando, un architetto separato e con due figli adolescenti che si occupa del progetto di ristrutturazione della casa in cui Angelica e il suo futuro marito, Vittorio, stanno per trasferirsi. Un rapporto professionale che si trasforma presto in amicizia e in seguito – tra mille difficoltà – in amore. A fare da contorno alla storia d’amore tra i due protagonisti, i problemi adolescenziali dei ragazzi e le storie degli altri personaggi Nunzia e Pietro, Valeria e Rita, Giovanna e Guido.

“È arrivata la felicità 2”: trama e anticipazioni

Ma veniamo alle anticipazioni sulla trama di “È arrivata la felicità 2”. La seconda stagione della serie tv di Rai 1 riparte dalle problematiche di una convivenza affollata, sconvolta da un incidente che complicherà non poco le vite dei protagonisti, ma che sarà superato con coraggio ed ironia trasformandosi in un’avvincente avventura. Tutta da scoprire, poi, la convivenza tra Nunzia e Pietro, così come le difficoltà – causate da Anton Giulio – a cui andranno incontro Giovanna e Giuseppe, le nuove sfide lavorative di Guido e gli esami di maturità dei ragazzi.

Il cast completo di “È arrivata la felicità 2”

Il cast di “È arrivata la felicità 2” riparte, naturalmente, dagli attori che hanno fatto la fortuna della prima stagione. Sugli schermi di Rai 1 rivedremo dunque Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria nei ruoli di Angelica ed Orlando, ma anche tutti gli altri interpreti come Ninetto Davoli (Giuseppe Camilli), Lunetta Savino (Giovanna Camilli), Massimo Wertmuller (Guido Mieli), Simona Tabasco (Nunzia), Alessandro Roja (Pietro Mieli). Non mancheranno anche alcune novità, come quelle di Tullio Solenghi, Primo Reggiani, Lorenza Indovina, Pierangelo Menci e Simone Gandolfo. A completare il cast di “È arrivata la felicità 2”, la regia di Stefano Vicario.

Quando inizia “È arrivata la felicità 2”?

A questo punto, non ci resta che scoprire quando andrà in onda “È arrivata la felicità 2”. Saranno 12 gli episodi (divisi ciascuno in 2 puntate) della seconda stagione della fiction di Rai 1. Appuntamento dunque il 20 febbraio, in prima serata, per la prima puntata di “È arrivata la felicità 2”.

Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo in tv: continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: raiplay.it