Drag Race Italia 2: concorrenti, giudici e quando va in onda la seconda edizione

Cast Drag Race Italia IIDopo il successo della prima edizione, acclamata da pubblico e critica, premiata come “Miglior programma televisivo dell’anno” ai Diversity Media Awards e come ‘Programma tv più innovativo dell’anno” al Festival del Cinema e della Tv di Benevento, è pronto a tornare Drag Race Italia 2: la seconda edizione della versione italiana del RuPaul’s Drag Race” in onda su Real Time con otto puntate.

Chi sarà l’ “Italia’s Next Drag Superstar”? 

Concorrenti Drag Race Italia 2

Le drag queen concorrenti della seconda edizione sono dieci: Aura Eternal, 24 anni di Palermo, si ispira all’effetto Energia Aura dell’anime Dragon Ball unendo il make-up e la musica, le sue due più grandi passioni. La Diamond, 34 anni di Riesi, coloratissima e piena di voglia di mettersi in gioco con ironia e divertimento. Gioffrè, 25 anni da New York, personaggio horror e glamour, che riesce a essere anche molto ironica. Narciso, 29 anni di Frosinone, androgina e singer, determinata e tenace, è Narciso nella vita di tutti i giorni. Nehellenia, 31 anni, la queen romana di Drag race Italia 2, pronta ad arrivare in fondo con ironia e divertimento. Obama, 33 anni, di origini senegalesi e romana di adozione, ironica, schietta e impulsiva è sempre pronta a esprimere il suo pensiero. 

Panthera Virus, 29 anni, di Frosinone ma fiorentina per scelta, è una drag queen dark fetish con lo stile pop nell’anima, figlia d’arte di Ava Hangar. La Petite Noire, 32 anni di Palermo, una tra le più temute nel cast e già vincitrice di numerosi premi, è la dancing beauty della nuova generazione di drag queen italiane. Skandalove, 33 anni di Corato, ironica e piena di capacità tecnica è pronta a dare scandalo. Tanissa Yoncè, 28 anni di Catania, solare ed eclettica, confeziona abiti di grande qualità. 

Si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Italia’s Next Drag Superstar” e la vincitrice, come per l’edizione precedente, diventerà per un anno ambassador MAC Cosmetics, main sponsor del programma, e firmerà la propria collezione di prodotti in edizione limitata. 

Giudici di Drag Race Italia 2

Anche per questa edizione sono stati confermati i giudici della prima stagione: Chiara Francini, attrice, conduttrice e scrittrice, e Tommaso Zorzi, conduttore televisivo e vincitore del Grande Fratello Vip 5. 

Accompagnati da Priscilla, interagiscono nel corso delle puntate entrando e dando consigli nella Werk Room, il laboratorio dove tutte le drag preparano le loro sfide. 

Quando va in onda tv Drag Race Italia, la seconda edizione

La seconda edizione di Drag Race Italia andrà in onda con un Doppio appuntamento mercoledì 11 gennaio dalle 21:20 e ogni mercoledì dal 18 gennaio alle 21:20 su Real Time. 

Se non vuoi perdere nessun aggiornamento, scoprire tutte le curiosità, i programmi di intrattenimento e la programmazione di Drag Race Italia 2, continua a seguire tivù la guida.   

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.  

Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery