Dove vedere Chapelwaite in tv: la serie tratta da un racconto di Stephen King

ChapelwaiteGli schermi Rai si accendono con una nuova miniserie thriller tratta da uno dei più famosi racconti del ‘re dell’horror’: Chapelwaite, basata su Jerusalem’s Lot di Stephen King, ha debuttato ufficialmente la scorsa settimana in chiaro su Rai 4 HD. 

Prodotta da EPIX Studios e dalla De Line Productions, la fiction dai toni gothic segue le vicende del capitano Charles Boone che, ormai vedovo, torna nella casa di famiglia nel Maine, ma dovrà fare i conti con una maledizione. 

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla miniserie Chapelwaite: quando va in onda, la trama e il cast completo. 

Trama di Chapelwaite

1850. Dopo la morte della moglie, il capitano Charles Boone decide di abbandonare il mare e trasferirsi con i figli nella vecchia casa di famiglia a Preacher’s Corners, nel Maine. Tuttavia, il suo ritorno ai luoghi della sua infanzia si dimostra molto difficile: deve affrontare i ricordi dolorosi del suo passato che vorrebbe dimenticare e l’ostilità dei paesani che vedono il suo ritorno come una maledizione.
Man mano che il tempo passa, il capitano comincia a essere tormentato da inquietanti visioni e misteriosi eventi che accadono nella sua casa, facendogli sorgere il sospetto che un terribile segreto sia nascosto nella sua magione. 

Cast di Chapelwaite

Oltre ad Adrien Brody (Charles Boone), premio Oscar per la sua interpretazione ne Il Pianista, il cast di Chapelwaite include: 

  • Emily Hampshire (Rebecca Morgan) 
  • Jennifer Ens (Honor Boone) 
  • Sirena Gulamgaus (Loa Boone) 
  • Ian Ho (Tane Boone) 
  • Eric Peterson (Samuel Gallup) 
  • Christopher Heyerdahl (Jakub) 

Jerusalem’s Lot: il racconto di King

La trama di Chapelwaite è basata su Jerusalem’s Lot: il racconto breve contenuto nell’antologia A volte ritornano di Stephen King, una sorta di prequel al famoso romanzo Le notti di Salem. 

Jerusalem’s Lot riprende i luoghi che hanno fatto da sfondo alla storia del romanzo, raccontando la vicenda di Charles Boone sotto forma epistolare, ma ambientandola nella metà del secolo precedente. Il breve racconto è stato ampliato dagli sceneggiatori Jason e Peter Filardi, che hanno ideato una serie di ben dieci episodi con un’evoluzione abbastanza lontana dalla trama di Jerusalem’s Lot. 

Dove vedere Chapelwaite in tv

Chapelwaite va in onda ogni mercoledì sera, in chiaro su Rai 4 HD. La serie include un totale di 10 episodi: saranno trasmesse due puntate per ogni prima serata, fino al 19 aprile 2023.  

L’appuntamento con gli episodi 3 e 4 di Chapelwaite è il 29 marzo 2023 a partire dalle 21:20. 

Se ami le ambientazioni gotiche e i misteri targati Stephen King, segui tivù la guida per scoprire le migliori serie tv horror e i film più spaventosi di sempre 

​​Sceglitivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.