‘Domina’: trama, cast, quando esce e dove vedere la serie tv con Kasia Smutniak
Arriva in prima tv in chiaro “Domina”: la prima stagione della serie tv che racconta la vita di Livia Drusilla, dagli anni della giovinezza fino all’assassinio di Giulio Cesare, e la sua ascesa al potere come moglie dell’imperatore Augusto. Scopriamo insieme trama, cast e dove vederla.
La trama
La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà, brillantemente, sposando l’uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.
Livia Drusilla, figlia di Livio Druso, è passata alla storia come una delle prime donne capaci di difendere i propri diritti in un mondo dominato dagli uomini. Figlia di un senatore romano dai forti sentimenti repubblicani, assiste alla rovina della propria famiglia per mano degli uomini di Gaio, il futuro imperatore Augusto. Prigioniera di un matrimonio infelice, per salvare se stessa e i due figli è proprio allo storico nemico che si rivolgerà in cerca di aiuto. Sposando Gaio Cesare diventa la donna più potente di Roma e affianca il marito, che nel tempo impara ad amare, con astuti consigli politici e spregiudicate azioni a volte illecite. Un affresco della Roma lacerata dalle guerre civili che si succedono da decenni, dopo l’assassinio di Giulio Cesare da parte di Bruto e Cassio.
Il cast e i personaggi
Protagonista della serie tv è Kasia Smutniak, qui nei panni di Drusilla. Al suo fianco troviamo un cast internazionale che vede, tra gli altri, Isabella Rossellini e Liam Cunningham (Davos Seaworth ne “Il Trono di Spade”), che qui interpretano rispettivamente Balbina e Livio Druso. E ancora: Liam Garrigan è Marco Antonio, Enzo Cilenti è Nerone, Mattew McNulty è Gaio, Claire Forlani è Ottavia, Christine Bottomley è Scribonia, Colette Dalal Tchantcho è Antigone, Ben Batt è Agrippa. Nadia Parkes è Livia da giovane e Tom Glynn-Carney è Gaio da giovane.
La serie tv è ideata da Simon Burke, prodotta da Cattleya e diretta da Claire McCarthy, David Evans e Debs Paterson.
“Domina”: quando e dove vederla in tv
Il primo appuntamento con “Domina” è fissato per l’11 luglio in prima serata su La7 HD. Si prosegue poi con un appuntamento ogni lunedì, con la messa in onda di tre puntate a serata. Gli episodi della prima stagione sono in tutto 8. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Continuate a seguire tivù la guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.