De Niro 80 in tv: i film più iconici per celebrare Robert De Niro

De Niro in Quei bravi ragazziIn occasione dell’80° compleanno di Robert De Niro, il prossimo 17 agosto, Mediaset celebra una delle stelle che hanno segnato il panorama cinematografico internazionale dedicandogli degli appuntamenti speciali. Per questa importante ricorrenza, Iris e Rete 4 propongono un palinsesto che include alcuni tra i film più iconici della sua straordinaria carriera. 

Ecco i migliori film di Robert De Niro che andranno in onda in tv dal 17 al 20 agosto.

Il compleanno di De Niro: Cape Fear su Rete 4

Rete 4, al canale 4 di tivùsat, celebra l’80esimo compleanno di Robert De Niro trasmettendo una delle sue interpretazioni più inquietanti: il 17 agosto in prima serata va in onda Cape Fear, il film diretto da Martin Scorsese nel 1991. 

L’avvocato Sam Bowden si trova a dover difendere il criminale sessuale Max Cady, interpretato da De Niro. Coscientemente, Bowden decide di trattenere delle prove cruciali che avrebbero potuto scagionare Max dalle accuse di stupro, portando alla condanna di quest’ultimo a 14 anni di prigione. Dopo la sua scarcerazione, Max Cady è consapevole dell’inganno orchestrato da Sam, e dedicherà la sua intera esistenza alla vendetta spietata contro la famiglia Bowden. 

La programmazione Iris in onore di Robert De Niro

Iris, al canale 11 di tivùsat, ha preparato una mini-rassegna lunga tre giorni, dedicata alle migliori performance dell’attore newyorkese. Dal 18 agosto e per tutto il weekend, in prima e in seconda serata, andranno in onda sei pellicole iconiche che hanno segnato la carriera di Robert De Niro.

18 agosto in prima serata

Gli intoccabili 

Gli intoccabili è una pellicola diretta da Brian De Palma nel 1987. Dopo aver costruito un impero con il contrabbando di alcol, Al Capone, il temuto boss del crimine impersonato da Robert De Niro, regna sovrano su Chicago. 

L’agente del proibizionismo Eliot Ness è determinato ad abbattere il dominio di Capone, ma è ostacolato dalla pervasiva corruzione all’interno delle forze di polizia della città. Tra intrighi e tensione, Ness recluterà una squadra d’elite per portare Al Capone davanti alla giustizia.

18 agosto in seconda serata

The Good Shepherd – L’ombra del potere

Diretto dallo stesso De Niro nel 2006, The Good Shepherd racconta il fallimento dell’invasione di Cuba da parte del governo americano, causato da una fuga di notizie all’interno della CIA.

Il film segue la vita di Edward Wilson , un giovane studente di poesia a Yale, che viene reclutato dagli Skull and Bones e successivamente dall’intelligence statunitense. Diventa un freddo agente segreto coinvolto in tradimenti e complotti per il controllo del mondo e la supremazia dell’America. La sua dedizione è totale, sacrificando la sua vita personale, inclusa la famiglia e l’amore vero, per il bene supremo della nazione.

19 agosto in prima serata

Quei bravi ragazzi 

Il film di Scorsese, distribuito nel 1990 e ambientato nel 1965, narra la storia di Henry, un giovane che cresce immerso nella criminalità della zona più malfamata di Brooklyn. Con il passare degli anni, si inserisce nell’organizzazione malavitosa di Paul Cicero, ottenendo fama, lusso e rispetto da parte della comunità. Successivamente, forma il gruppo dei “Bravi Ragazzi“, ma cade in una spirale tossica di droghe, esecuzioni e tradimenti, che finirà per distruggere anche la sua vita privata.

19 agosto in seconda serata

Stanno tutti bene

Stanno tutti bene è un film del 2010, diretto da Kirk Jones. Racconta la storia di Frank, un uomo pensionato che ha sempre dedicato la sua vita alla famiglia, ma si rende conto di aver trascorso troppo poco tempo con i suoi quattro figli. Dopo che i figli cancellano la riunione di famiglia, Frank decide di visitarli uno per uno durante un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Scopre che i suoi figli non sono così felici come credeva e affronta le sfide di comprendere meglio le loro vite e ritrovare una connessione autentica con loro.

20 agosto in prima serata

Sleepers

Sleepers (1996) è una storia ambientata nell’estate del 1967 a Hell’s Kitchen, un quartiere malfamato di Manhattan. Quattro amici adolescenti, Lorenzo, Michael, John e Tommy, commettono un atto vandalico che porta alla condanna a 18 mesi di riformatorio, dove subiscono abusi e violenze, soprattutto da parte del capo delle guardie, Nokes. Quattordici anni dopo, Michael cerca di esporre gli abusi subiti dai ragazzi del riformatorio e cerca giustizia per loro.

20 agosto in seconda serata

Fuoco assassino

Fuoco assassino (1991) racconta la storia di due fratelli vigili del fuoco, Stephen e Brian, i quali sono in conflitto costante dopo la tragica morte del padre, anch’egli un eroico pompiere. Mentre indagano sugli incendi dolosi che stanno devastando la città, Brian inizia a sospettare che dietro questi crimini si nasconda una mente criminale. Incredibilmente, le prove lo conducono proprio a suo fratello Stephen. Ora Brian si trova di fronte a un doloroso dilemma: deve superare la rivalità fraterna e affrontare la cruda verità se vuole risolvere il caso e portare i veri responsabili davanti alla giustizia.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i programmi di approfondimento, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD. 

Previous Image
Next Image

info heading

info content