Davide Mengacci

davide mengacciDavide Mengacci è un conduttore televisivo, celebre volto per diversi anni di Rete 4 e oggi conduttore di alcuni programmi televisivi sulla cucina italiana.

Da sempre appassionato di fotografia, cerca di portare avanti questa passione con gli studi ma, dopo la scomparsa del padre, comincia ad occuparsi dell’agenzia pubblicitaria di famiglia “Life”.

Dopo circa un decennio, interrompe l’attività e comincia a dedicarsi alla fotografia, collaborando per le pagine di cronaca locale dei quotidiani Il Giorno e La Repubblica, e realizzando alcuni servizi di reportage geografico per Qui Touring, il mensile del Touring Club Italiano.

Nonostante sia noto al pubblico come conduttore televisivo, la sua prima apparizione in televisione arriva nel 1986, quando riceve la conduzione di “Otto Italie allo specchio, e grazie alla quale avrà aperta la strada della conduzione televisiva, arrivando a presentare diversi programmi di successo tra i quali “Candid Camera Show”, “Scene da un matrimonio”, “Il pranzo è servito”, “Ricette di famiglia” e molti altri.